ciao.
Ho dei files in formato txt e pdf e vorrei aprire questi documenti in una pagina php se è possibile.
la seconda domanda è se posso aprirli con un offset: ad es apri doc.pdf a pagina 100.
grazie.
ciao.
Ho dei files in formato txt e pdf e vorrei aprire questi documenti in una pagina php se è possibile.
la seconda domanda è se posso aprirli con un offset: ad es apri doc.pdf a pagina 100.
grazie.
up
Che cosa intendi per aprire? Se li devi mostrare al client/visitatore qualche problema lo devi affrontare (non per i txt, per quelli non ci sono problemi):
- per i pdf l'utente deve necessariamente avere Acrobat Reader (o altro reader di PDF) installato ed eventualmente con l'opzione, o come si chiama, di funzionare anche da plug in del browser, altrimenti ciccia... ti verrà o proposto di scaricare il PDF e vederlo in locale, o di scaricare Acrobat Reader.
Per quanto riguarda l'offset di apertura, puoi provare ad aggiungere #page=numero_pagina alla fine del percorso internet per quel documento. Apparentemente funziona (try and fail, non lo sapevo) vedi (contenuto intero sconosciuto, è solo un pdf corposo trovato online)
Apre a pagina 20
e l'url è:
http://www.cnpp.usda.gov/publication...nt.pdf#page=20
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
e non si riuscirebbe ad inserire il pdf in un iframe o in un div nella pagina se ho tutte le caratteristiche che mi hai detto?
grazie
iframe sì certo, div non credo.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"