Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Le entità... a cosa servono?

Ciao a tutti, leggendo dal mio libro vedo che esistono delle entità (come > ,< , e tutte le altre relative ai caratteri accentati).
    Questo perché, secondo il mio libro, altrimenti alcuni caratteri non sarebbero visualizzati correttamente nel browser. Tuttavia, ho fatto la prova e digitando & o &amp, > o &gt, < o &lt, ò o &ograve (idem per tutti gli altri caratteri accentati) ottengo lo stesso risultato.

Se scrivo:
    codice:
    <H1> 4 > 2 </H1>
    o:
    codice:
    <H1> 4&gt;2 </H1>
    ottengo il medesimo risultato.
    Ma allora a che servono le entità? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.

il problema è che su alcuni browser li legge correttamente, altri nel codice html li riconoscono e li convertono nelle cosidette "entità", mentre altri non li leggono nemmeno. ecco perche per "convenzione" quando si scrive codice html non si mettono mai siboli, caratteri accentati, ma si scrivono le entità

Originariamente inviato da DiegoFilippo
    il problema è che su alcuni browser li legge correttamente, altri nel codice html li riconoscono e li convertono nelle cosidette "entità", mentre altri non li leggono nemmeno. ecco perche per "convenzione" quando si scrive codice html non si mettono mai siboli, caratteri accentati, ma si scrivono le entità

Aaaaah, ho capito, ora si spiega tutto!
    Grazie mille e Buon Natale

OT puoi dirmi il titolo dle libro e tutte le info necessarie

OT puoi dirmi il titolo dle libro e tutte le info necessarie
    Il libro è questo:
    http://www.ibs.it/code/9788820335991...l-css-xml.html
    "HTML,CSS,XML" di Riccardo Nikolassy.
    Ciao.

senza javascript?

senza javascript?

ehm.. no perché?

bhe non è importante per la grafica, ma per l'usabilità del sito, per la gestione etc è MOLTO utile

bhe non è importante per la grafica, ma per l'usabilità del sito, per la gestione etc è MOLTO utile
    Capisco, come avrai compreso non sono molto esperto, però se Javascript mi potrà essere utile, lo studierò di certo!

P.S: Posso fare una domanda al volo? Ho letto la differenza tra lo stile fisico e quello logico... Solitamente, qual è lo stile più utilizzato? E' solo una mia curiosità..

Permessi di invio