Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Problema di connessione del notebook al router

    ciao premetto che sono tutt'altro che esperta ma nemmeno non so cos'è un router, cosa fa, l'iP ecc.
    Ho un router Netgear DG384GT a cui sono collegati via cavo un pc fisso e da poco anche un notebook via wifi, il primo con XP e il secondo con win7.
    Mai avuto problemi nè con lìuno nè con l'altro, anzi ero riuscita a configurare tutto bene e internet non mi dava problemi per nulla (video, navigazione web ecc., linea perfetta).
    Oggi invece il notebook (a pc fisso spento e router ovviamente acceso con wifi funzionante)mi continuava a fare il buffering di video che stavo vedendo dal web.
    Sono andata a fare IPCONFIG e invece della solita schermata che ho sempre visto sul fisso:

    scheda ethernet connessione alla rete locale (LAN):
    suffisso DNS specifico per connessione:
    Indirizzo IP: 192.168.0.3
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 192.168.0.1

    appare qui http://wikisend.com/download/581640/ipconfig notebook wifi.jpg
    La scheda del wifi del notebook dà fiagnostica tutto ok e dice così http://wikisend.com/download/617302/wifi notebook.jpg
    Prima di fare mosse azzardate o incolpare la linea o la scheda wifi del notebook nuovissimo e finora funzionante, vorreei capire COSA succede esattamente..
    io credevo che il router assegnasse un indirizzo IP 1-2-3 ecc. in ordine di connessione...
    Quali test posso fare, e voi cosa dite, se potete aiutarni, qual è il problema?Sono io che inmposto male il router visto che finora ha gestito quasi sempre un solo pc?
    Grazie infinite a chi saprà darmi una mano!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    ciò che a te appare con il comando ipconfig in windows 7 è assolutamente normale.
    non si capisce il problema qual'è? non va su internet? il browser che fa sempre il buffering di pagine vecchie?