Salve a tutti.
Io ho una variabile javascript di tipo object e vorrei passarla tramite un form (method post) ad un'altra pagina che poi la deve sfruttare....è possibile farlo? se si come?
grazie
Salve a tutti.
Io ho una variabile javascript di tipo object e vorrei passarla tramite un form (method post) ad un'altra pagina che poi la deve sfruttare....è possibile farlo? se si come?
grazie
La persistenza dati avviene attraverso i parametri nelle url, i cookies, o le sessioni sul server. Passare un oggetto attraverso questi percorsi mantenendone inalterata la sua natura è improbabile.
magari spiegaci meglio di che oggetto si tratta, e dove deve essere passato: al server (il metodo post farebbe pensare proprio di sì, ma sarebbe utile qualche altro dettaglio sulla tua applicazione), o si svolge tutto sul lato client?
no no al server...praticamente io ottengo un elemento tramite getelement e devo passarlo via form per elaborarlo in un altra pagina. Il problema mi sorge dal fatto che la pagina dalla quale ricavo l'oggetto ha la funzione innerHTML disabilitata, e quindi posso ottenere l'oggetto ma non il suo contenuto sottoforma si stringa
come la funzione innerHTML disabilitata? Non dovrebbe. Cosa la disabilita?
Ad ogni modo passare via post qualcosa significa implicare il server. Altro sarebbe passare via get per quanto, a meno che l'html non sia davvero poco, via get passare interi codici html è davvero sconsigliabile.
no ma infatti devo passare via post, non via get....
è disabilitata perchè sono su un dominio gratuito, quindi per motivi di sicurezza....
Non vedo per quale motivo e per quali motivi di sicurezza un dominio (gratuito o meno) debba impedire (e come, poi) ad un client di ottenere la proprietà innerHTML. Mai sentito. Se hai una tua pagina su un server, quando il server la fornisce all' utente, è il client che opera non il setting del server - tanto più che javascript è per sua natura proprio client-side.
Se comunque le cose stanno così, allora la risposta è semplice: non puoi!
ma io l'oggetto document.qualcosa (esempio document.body per dirne una, oppure document.getelement) lo riesco ad ottenere, non c'è proprio modo di passare questo oggetto via post?
No, puoi passare solo dati primitivi: stringhe e numeri.