Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Modificare codice html

Utente di HTML.it

Modificare codice html

Ciao a tutti, io vorrei modificare un file .php, mi spiego meglio, il codice php produce altro codice html, giusto? ecco, io vorrei sapere se esiste un programma che modifichi il codice prodotto da codice php, per esempio io carico il file .php nel programma, lui mi fa leggere solo il codice html, però quando lo salvo torna al codice php, mi sono spiegato? Spero abbiate capito.

Provo a risponderti per quel (poco) che penso di aver capito:
    tu chiedi se esiste un programma che rimuove tutto il codice php e lasci solo l'html come lo vedresti nel browser, in modo che tu lo possa modificare a piacimento e quindi salvarlo nuovamente in php?

La risposta è "ni": proprio perché il php gestisce files dinamici il risultato prodotto da questi potrebbe essere molto diverso di volta in volta. Supponi banalmente che esista un file php che saluta dicendo
    codice:
     "Ciao %nome_preso_da_un_database%, sono le ore %XX:XX%, e il browser che stai usando è %nome_del_browser%"
    potresti avere milardi di combinazioni possibili, e difficilmente un programma riuscirebbe a gestirle.

Giustamente potresti dirmi: e un programma che faccia quello che hai fatto tu, cioè rimuovere i valori dinamici e lasciarmi solo la parte scritta?
    Ok, immagina che oltre a quello vengano personalizzati anche colori di sfondo, oppure che vengano visualizzati dati in tabelle, come il nome degli utenti connessi, o calcoli, o pezzi di altre pagine web. La cosa diventa decisamente complessa se non addirittura infattibile.

In definitiva, esistono software WYSIWYG anche per php (vd. Dreamweaver, ad esempio), ma difficilmente partendo da un file php riesci a fare quello che cerchi, almeno per quanto ne sappia io.

Ma resto in attesa di essere contraddetto nel caso abbia scritto delle scemenze.

Perdona il post lungo,
    ciao,
    Marco
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da iraiscoming223
    Provo a risponderti per quel (poco) che penso di aver capito:
    tu chiedi se esiste un programma che rimuove tutto il codice php e lasci solo l'html come lo vedresti nel browser, in modo che tu lo possa modificare a piacimento e quindi salvarlo nuovamente in php?

La risposta è "ni": proprio perché il php gestisce files dinamici il risultato prodotto da questi potrebbe essere molto diverso di volta in volta. Supponi banalmente che esista un file php che saluta dicendo
    codice:
     "Ciao %nome_preso_da_un_database%, sono le ore %XX:XX%, e il browser che stai usando è %nome_del_browser%"
    potresti avere milardi di combinazioni possibili, e difficilmente un programma riuscirebbe a gestirle.

Giustamente potresti dirmi: e un programma che faccia quello che hai fatto tu, cioè rimuovere i valori dinamici e lasciarmi solo la parte scritta?
    Ok, immagina che oltre a quello vengano personalizzati anche colori di sfondo, oppure che vengano visualizzati dati in tabelle, come il nome degli utenti connessi, o calcoli, o pezzi di altre pagine web. La cosa diventa decisamente complessa se non addirittura infattibile.

In definitiva, esistono software WYSIWYG anche per php (vd. Dreamweaver, ad esempio), ma difficilmente partendo da un file php riesci a fare quello che cerchi, almeno per quanto ne sappia io.

Ma resto in attesa di essere contraddetto nel caso abbia scritto delle scemenze.

Perdona il post lungo,
    ciao,
    Marco
    Grazie della risposta, è davvero completa, non penso ci sia altra gente che risponda visto la tua risposta esauriente e completa. Io ho un sito in php-nuke, volevo sapere se era possibile modificare l'index.php per cambiare una parola, le altre le ho cambiate con un file .html dentro la cartella del template, ma quella parola è l'unica che non c'è, ecco il sito: http://www.html4.altervista.org/ (più in là comprerò uno spazio web decente e un dominio ), se guardi bene, in alto a sinistra, proprio sotto il logo, c'è scritto Create an account, ecco, io vorrei modificarlo in Create un account, ma nel file dell'header non c'è, quindi avevo aperto questa discussione per questo motivo.

Ehm... veramente io il testo non lo vedo! (vd. immagine)

Comunque in php-nuke, da qualche parte, per forza ci sarà scritto. Ora non conosco il "pacchetto", ma se hai un editor di testo un po' più potente del blocco note puoi cercare facilmente quella stringa in tutti i file dell'applicativo. É come cercare all'interno di un documento, con la differenza che il software cercherà nei documenti di una cartella.
    Su windows uso Crimson, su Linux uso Geany, su Mac uso Smultron/Fraise. Tutti hanno la stessa funzione (che tra l'altro puoi ottenere anche cercando all'interno dei files con il finder predefinito di sistema, indipendentemente da quale usi).

Fammi sapere se incontri qualche problema.
    Ciao
    -Marco
    Immagini allegate Immagini allegate
    Un sito

Chiedo scusa, double (triple) post.
    Un sito

Chiedo scusa, double (triple) post.
    Un sito

Permessi di invio