Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di jegger
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    74

    Bloccare alcuni indirizzi ip della mia LAN

    Salve a tutti.
    Ho una LAN casalinga e vorrei bloccare un host della mia LAN in modo che possa mettere in condivisione le risorse ma non accedere a internet.

    Purtroppo il mio router non è molto "avanzato" e non permette nel suo firewall di bloccare ip statici.
    C'è la possibilità di abilitare/disabilitare i MAC address. E' l'unica alternativa possibile?
    I MAC address sono statici anche col dhcp abilitato?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    59
    I mac sono fissi se nessuno ci mette mano e lo cambia. Lo puoi cambiare da windows.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di jegger
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    74
    Quindi se volessi fare una cosa fatta bene, bloccare i MAC è inutile perchè possono essere cambiati.

    In compenso se lascio l'accesso ad un numero ristretto di MAC la cosa dovrebbe andare bene.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    59
    Si dovrebbe andare bene. Se non hai bisogno di molta sicurezza va benissimo cisì.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da jegger
    Quindi se volessi fare una cosa fatta bene, bloccare i MAC è inutile perchè possono essere cambiati.

    In compenso se lascio l'accesso ad un numero ristretto di MAC la cosa dovrebbe andare bene.
    Confermo quello che ha detto ypkdani . L'indirizzo MAC è assegnato dal produttore della scheda di rete e memorizzato direttamente nel'hardware, ma teoricamente può essere cambiato attraverso il sistema operativo... Strano che comunque il router ti permetta di bloccare gli indirizzi MAC ma non IP statici .
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.