Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Consiglio su acquisto di un Nas Server

    Salve a tutti amici e buon anno a tutti

    volevo chiedervi un consiglio , io attualmente avrei bisogno di un Nas Server da installare sulla rete a casa in modo da caricare sopra tutti i file che ci sono nei dischi Usb attualmente sparsi in giro ! vorrei sapere che NAS ci sono in commercio che possono essere gestiti direttamente da interfaccia Web senza software installati nel pc ..

    Io ho addocchiato questi :

    Netgear Sc101 non so però se questo per essere gestito serve un programma o meno

    Netgear Stora 2

    Alcuni di voi li hanno provati o hanno avuto esperienze positive con altri NAS ? sono sempre aperto a nuove idee

    Ovviamente meglio se il Nas abbia entrambe le interfacce Sata + Eide

    Grazie a tutti per i consigli datomi

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ho avuto un nas netgear (penso la versione precedente del modello da te postato per i dischi sata). Purtroppo la gestione era possibile solo con un software dedicato di cui ad un certo punto non hanno più fornito i driver per i sistemi 64bit, quindi ho dovuto eliminarlo.
    Adesso utilizzo un altro nas a cui ci si interfaccia direttamente tramite web ed ho risolto il problema.
    Verifica quindi sul sito netgear come sono messi adesso.

    Per il resto anch'io ho centralizzato tutti gli archivi (musica, foto, etc.) a cui accedo dai vari pc. Una opzione che non uso del mio nas ma che magari a te serve è la possibilità di fargli scaricare direttamente files dalla rete potendo quindo spegnere gli altri pc.
    E' questo .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da teo1964
    Ho avuto un nas netgear (penso la versione precedente del modello da te postato per i dischi sata). Purtroppo la gestione era possibile solo con un software dedicato di cui ad un certo punto non hanno più fornito i driver per i sistemi 64bit, quindi ho dovuto eliminarlo.
    Adesso utilizzo un altro nas a cui ci si interfaccia direttamente tramite web ed ho risolto il problema.
    Verifica quindi sul sito netgear come sono messi adesso.

    Per il resto anch'io ho centralizzato tutti gli archivi (musica, foto, etc.) a cui accedo dai vari pc. Una opzione che non uso del mio nas ma che magari a te serve è la possibilità di fargli scaricare direttamente files dalla rete potendo quindo spegnere gli altri pc.
    E' questo .
    Grazie per il consiglio effettivamente guardando le caratteristiche tecniche sembrerebbe che sia quello adatto alle mie esigenze

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Di niente, ciao.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da teo1964
    Di niente, ciao.
    Ora semmai è trovare uno che lo vende nuovo ma penso che non sia un problemone ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    qnap tutta la vita, senza il minimo dubbio

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    qnap tutta la vita, senza il minimo dubbio
    Belli, ma con un budget diverso.
    Che modello hai e che livello di rumorosità ha ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da franzauker
    qnap tutta la vita, senza il minimo dubbio
    Interessante come prodotto !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.