Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

[JAVA] Ordinamento veloce di array senza ricorsione

Salve ragazzi.. volevo porvi un semplice quesito per voi.. sono alle prime armi con java e mi si è posto un problema davanti di questa natura.. dato un array di interi in entrata di grandezza qualunque ma formato da interi il cui valore è compreso necessariamente tra 0 e 100 devo ordinare tale array con una certa performance.. L'array può contenere quanti elementi voglio e inoltre un elemento può essere ripetuto quante volte si vuole. Devo implementare tale metodo senza ricorsione.. ovvero marge sort inutilizzabile e il problema è che deve essere performante! Ho provato con il bubble, insertion e selection sort ma tutti e 3 ci mettono troppo tempo.. nella guida mi viene consigliato di usare un vettore di appoggio.. ci ho provato ma inutilmente perchè ci mette sempre troppo tempo.. sapreste aiutarmi per caso? Ricordatevi che sono alle prime armi quindi ahimè non fate uscire paroloni che per me sarebbero incomprensibili xD Grazie mille!!

Re: [JAVA] Ordinamento veloce di array senza ricorsione

Originariamente inviato da Bobo90
    Devo implementare tale metodo senza ricorsione..
    Dov'è il problema che riguarda Java?

E' un problema generale di algoritmi...

Utente di HTML.it
    Ah.... ho sbagliato quindi sezione? devo farlo su java per questo l'ho messo in questa sezione.. riguarda gli algoritmi si però specificando JAVA pensavo poteste essere più precisi su come risolverlo senza ricorrere a metodi troppo difficili..

riguarda gli algoritmi si però specificando JAVA pensavo poteste essere più precisi su come risolverlo senza ricorrere a metodi troppo difficili..
    Ok allora proviamo a farne uno ex novo no?

La soluzione che proponi riguardo l'uso di un appoggio può andare bene.
    Magari a te risulta poco performante se utilizzi solo un array statico al di là della tecnica che hai usato.