Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

JList e JDialog

Ciao a tutti

Innanzitutto buone feste a tutti !!!

Avrei un quesito:

Ho una JFrame con una Jlist che elenca i nomi di persone con relativa età

Vorrei se possibile aggiungere persone a questa Jlist tramita un JDialog che mi permette l'inserimento ... JFrame e JDialog sono in due file separati dello stesso package

Utilizzo una collection per tenere l'elenco delle persone

Come faccio a far si che i dati inseriti nella Jdialog vengano poi aggiunti alla JList ???

Ovvero come faccio a far in modo che cliccando sul bottone "ok" della JDialog poi mi ritrovo la persona inserita nella JList che si trova in un altro file ??? Mi fareste un esempio???

Spero di esser stato abbastanza chiaro

Grazie a tutti !!!

Utente di HTML.it
    ciao auguri anche a te. Sinceramente non ho capito bene, te vuoi che dal bottone inserisci persona si aggiunga un nome nel file e quindi il jlist lo visualizza in automatico o vuoi che il jlist aggiorni l'elenco delle persone quando le inserisci dal jdialog?

La seconda ... ma tieni presente che l'implementazione della JDialog e quella della JFrame con la List sono separate (due classi diverse in due file diversi)

In pratica non sono insieme in un unico file

Grazie !!!

Utente di HTML.it
    Ciao allora per prima cosa devi dichiarare la tua JList di tipo pubblico all'interno della classa di appartenenza, altrimenti non riesci a vederla.
    Se usi come me netbeans quando crei un oggetto all'interno del form di default netbeans lo gestisce come privato. Quindi fai click col destro sull'oggetto e poi customize code e da li lo puoi impostare come pubblico.

Adesso supponiamo che la classe che contiene il tuo Jlist si chiami A e il tuo Jlisti si chiami Lista1

a questo punto nella tua classe in cui vai a imputare i nuovi dati avrai:

String s = JTextField.getText();

A ogg_di_A = new A(new Form(), true);
    String s
    ogg.Lista1.add(s, -1);

nota il -1 ti aggiunge l'elemento s alla fine della lista, se vuoi un indice specifico basta sostituire -1 con il valore desiderato.

Buon lavoro

Grazie ... provo vediamo come va !!!

Permessi di invio