Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mostra un evento solo una volta

Ragazzi, mi domandavo ma come posso far visualizzare un messaggio, che potrebbe essere un aggiornamento in un profilo con una nuova funzionalità o altro, solo una volta ad un utente? ed essere sicuri di non farlo più vedere? mi conviene salvare il valore nel db o con i cookie, es:

deve ancora vedere la novità, il campo del db è FALSE appena clicca sul bottone il campo nel db diventa è TRUE

è meglio questo sistema?

Diciamo che se lo salvi nel database sei più sicuro che non compaia. Ti conviene magari fare un array con una serie statica di valori, così quando dovrai fare un aggiornamento basta aggiungere un numero e cancellarlo (o con un doppio array associativo cambiare un secondo valore da on a off) nel caso l'utente lo abbia visionato.
    I cookie possono essere cancellati, così si ritroverebbero la notizia dell'aggiornamento comunque.
    Se no puoi creare un'altra tabella nel db e inserire in un array l'id degli utenti che hanno visto il popup e verificare successivamente se l'id dell'utente è presente nell'array.
    L'unica pecca di questi sistemi è che l'utente deve essere loggato per poter salvare nel db la corretta visualizzazione dell'avviso.

Spiega bene le opzioni e il procedimento che vorresti ottenere.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

Innanzitutto grazie per la risposta, allora a me questo servirebbe per mostrare eventi o novità nella pagina di ogni profilo, quindi l'utente dovrà essere loggato, e come fa facebook che la prima volta che l'utente si iscrive, ci sono delle notizie che aiutano l'utente, non so se hai capito cosa intendo?

Ci sono molte opzioni.
    Puoi fare così:
    1. una nuova tabella nel db con 3 campi (id,avviso,id_utenti)
    2. Il campo id_utenti è un array con tutti gli id degli utenti che hanno visionato l'avviso relativo.
    3. Come avrai capito ogni record sarà per un avviso singolo.

Risultato: per ogni avviso crei un record. Quando l'utente entra nel suo profilo, parte un controllo. Se l'id dell'utente loggato è presente nell'array del campo id_utenti del record relativo all'avviso, non fare nulla, altrimenti se non è presente mostri l'avviso.
    Al click dell'utente aggiungi il suo id nell'array, così al prossimo controllo l'id sarà presente e non comparirà più quel singolo avviso. Fatto.
    Ce l'ho fatta! - ItalianPixel -

ok grazie gentilissimo!!!

Permessi di invio