Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Programma per banner animati

Ciao a tutti,
    dovrei creare un banner che rappresenti una per volta una sequenza di immagini, con la possibilità di poter scegliere più possibilità di effetti di transizione da un'immagine all'altra (dissolvenza, effetto slide, ecc.). Esiste un programma con accetta in input le singole immagini e che crei un banner animato con le caratteristiche descritte e in formato GIF ? Grazie in anticipo.

http://www.xara.com/eu/products/designer/

(fa molto di più, è in partenza un software di grafica vettoriale, molto potente, ti consente comunque di creare quello che chiedi come anche partendo nativamente dal vettoriale ed esportando sia in gif che in adobe fash)
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it
    Grazie per la gentile risposta.
    Ho scaricato Xara Web Designer e accedendo a: File - New - Animation è possibile caricare i vari frame che comporranno le singole immagini del banner. Dalle proprietà è possibile stabilire anche il frame rate. L'unica cosa che non sono riuscito a comprendere è come aggiungere gli effetti di transizione tra un frame e l'altro.

Originariamente inviato da glane66
    Grazie per la gentile risposta.
    Ho scaricato Xara Web Designer e accedendo a: File - New - Animation è possibile caricare i vari frame che comporranno le singole immagini del banner. Dalle proprietà è possibile stabilire anche il frame rate. L'unica cosa che non sono riuscito a comprendere è come aggiungere gli effetti di transizione tra un frame e l'altro.
    Tipo?
    (fai qualche esempio così da capire cosa intendi?)
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it
    Supponiamo che voglia realizzare un semplicissimo banner animato costituito da due soli "fotogrammi", chiamiamoli A e B. Inserendo A e B e visualizzando la relativa gif animata con loop infinito, vedo A e B alternarsi come è giusto che sia.
    Bene ... io non voglio però che il passaggio da A a B e viceversa sia "brusco", ma voglio inserire un effetto di transizione a mia scelta (ad esempio una dissolvenza, un effetto di scorrimento, ecc.). Ovviamente questo lo potrei fare manualmente. disegnando prima e poi inserendo i vari frame intermedi, ma questo richiederebbe molto tempo e non voglio credere che non esista alcun software che lo faccia in automatico.
    Spero di essere stato più chiaro e ti ringrazio per la disponibilità

Utente di HTML.it
    Ragazzi, non ho ancora risolto ... non ditemi che ho fatto una domanda impossibile

Permessi di invio