Salve a tutti,
Ho una form con 4 pulsanti e voglio associarli alle 4 frecce della tastiera, in modo che premendole generi l'evento Click del pulsante corrispondente.
Suggerimenti?
Salve a tutti,
Ho una form con 4 pulsanti e voglio associarli alle 4 frecce della tastiera, in modo che premendole generi l'evento Click del pulsante corrispondente.
Suggerimenti?
Guarda questo: secondo me c'è tutto quello che ti serve.
![]()
![]()
Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato
Azz, e dire che avevo anche cercato sulla guida di Totem...
I tasti delle frecce sono Keys.Up Keys.Down Keys.Right Keys.Left ?
Piccola curiosità: sei Totem?![]()
Infatti non ho cercato sulla guida, ma sulla sezione appunti.Originariamente inviato da cepu96:
Azz, e dire che avevo anche cercato sulla guida di Totem...
Sì (basta anche che guardi il messaggio dell'Intellisense quando digiti Keys.Left)Originariamente inviato da cepu96:
I tasti delle frecce sono Keys.Up Keys.Down Keys.Right Keys.Left ?
No, anche se mi piacerebbe esserlo. Ho solo trovato il suo sito molto ben fatto e i contenuti più che completi. L'account di Totem su questo forum è questo(riconoscibile dal tipico segno del PiGreco verde e nero).Originariamente inviato da cepu96:
Piccola curiosità: sei Totem?
Questa non l'ho capita...Originariamente inviato da cepu96:
Simulare il click?
P.S.: Se ti piace la guida del Totem, guarda anche il tutorial all'XNA.
Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato
Sono stato davvero poco chiaro nell'ultimo messaggio, andavo di fretta![]()
Intendevo, come simulo l'evento del click quando premo il tasto?
P.S: davvero interessante il tutorial XNA![]()
Utilizza l'API GetAsyncKeyState e poi in base al risultato che ti restituisce la funzione associ il pulsante. Esempio:
codice:Declare Function GetAsyncKeyState Lib "user32" (ByVal vKey As Integer) As Short If GetAsyncKeyState(112) < 0 Then '112 è il tato F2 Button1_Click(Button1, New System.EventArgs) End if![]()
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Funziona tutto alla perfezione, ma ora è sorto un problema!
Nella form è presente una Trackbar (slider) che cambia valore quando uso le frece![]()
Esiste un modo per non farglielo fare? (qualche proprietà?)
Si, imposta a 0 le proprietà .LargeChange e SmallChange
![]()
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.