Ciao Ragazzi, dovrei realizzare un'applicazione che abbia un servizio che gira in background e poi un'interfaccia che lanci manualmente delle operazioni che possono anche essere svolte in automatico dal servizio. Spiego meglio:
Devo realizzare un'applicazione che effettui il backup automatico di un database firebird. Voglio creare un servizio che rimane sempre attivo che controlla i parametri salvati dall'interfaccia (quando eseguire il backup automatico, i percorsi relativi al salvataggio del backup e quelli dei file da backuppare, varie password ecc..), ed eseguire il backup alla data segnata (vorrei evitare le operazioni pianificate di windows). Dall'interfaccia devo però dare la possibilità di lanciare il backup in maniera manuale. Ho in sostanza due cose che fanno le medesime operazioni con la differenza che uno è manuale e l'altro automatico. Avete qualche consiglio da darmi sperando di essere stato chiaro![]()
Grazie
Ps. Vorrei creare qualcosa tipo il cobian backup, o almeno qualcosa che gli si avvicini![]()