Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Router adsl domestica

  1. #1

    Router adsl domestica

    Salve, ho necessità del vostro prezioso aiuto.
    Devo acquistare un nuovo router adsl, per una rete domestica. Le mie esigenze sono le seguenti:
    1) modem stabile;
    2) firewall;
    3) WIFI veloce e possibilmente anche potente;
    4) Server stampa USB dove, eventualmente, condividere non solo la stampante ma anche un hard disk da collegare ad esso.
    Quale hardware mi consigliate?
    Essendo un ignorante in materia, vorrei chiedervi se i file contenuti dall hard disk che intendo collegare al router, possono essere facilmente condivisi anche da altre postazioni esterne alla mia rete domestica. Per esempio condividere file anche quando mi trovo in un'altra città.

  2. #2
    Mi scuso se non mi sono presentato. Sono un nuovo utente del forum e non ho molta dimistichezza con l'hardware. Per questo chiedo il vostro aiuto. Vi ringrazio per la disponibilità

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    l'hd può essere condiviso in rete, tuttavia non sono molti i router con due porte usb, io ti consiglierei di utilizzare una stampante di rete, meglio se wi-fi e collegare al router via usb solo l'hd

    guarda i linksys sono ottimi

  4. #4
    Grazie per avermi risposto. Ma per superare il problema non si può aggiungere un hub usb?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.