Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[java]netbeans 6.8

Ciao,

ho trasferito un progetto netbeans solo che riscontro sempre questo errore cosa devo fare?

codice:
    <html>Unable to start the GlassFish v3 Domain server. GlassFish v3 requires the JDK 6 platform. 
    To run GlassFish v3, you need to specify the location of the JDK 6 executable in the Servers manager. </html>
    C:\Documents and Settings\XP\Documenti\NetBeansProjects\Albergo\nbproject\build-impl.xml:584: Deployment error:
    <html>Unable to start the GlassFish v3 Domain server. GlassFish v3 requires the JDK 6 platform. 
    To run GlassFish v3, you need to specify the location of the JDK 6 executable in the Servers manager. </html>
    See the server log for details.
    BUILD FAILED (total time: 9 seconds)

Utente di HTML.it
    basta leggere per capire: che versione del jdk utilizzi?
    Secondo quanto dice l'errore glassfish funziona con la versione 6 del jdk, per cui dovresti scaricare ed installare la versione 6 del jdk e dovrebbe andare a posto.

dovrebbe essere anche compresa nell'ultima versione di netbeans.

Utente di HTML.it
    no, puoi fare il download solo di netbeans, il programma di installazione va a cercare almeno una versione di jdk valida (è quello che faccio sempre io).
    Ora mi viene un dubbio: le ultime versioni di netbeans richiedono java 6 per funzionare, quindi sicuramente c'è un jdk versione 6 installato, ma allora perché l'errore? Evidentemente ha giocato con le proprietà del progetto assegnando la versione 1.5 allo stesso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da valia
    ma allora perché l'errore? Evidentemente ha giocato con le proprietà del progetto assegnando la versione 1.5 allo stesso
    Cioè? cosa avrei modificato?

Non vorrei dirti una scemata ma se vai sul tuo progetto e clicchi su proprietà -> Libraries trovi il tasto Manage Platforms e da lì dovresti modificare(non ne sono sicuro ma può essere un punto di partenza)

Ora mi viene un dubbio: le ultime versioni di netbeans richiedono java 6 per funzionare, quindi sicuramente c'è un jdk versione 6 installato, ma allora perché l'errore? Evidentemente ha giocato con le proprietà del progetto assegnando la versione 1.5 allo stesso
    il pacchetto netbeans 6.8 prevede l'installazione del jdk versione 1.6.0 te lo posso dire con certezza XD

Utente di HTML.it
    prevede che sia installato (presente nel sistema operativo), ma puoi scaricarlo anche SENZA il jdk supponendo che usi una versione che sia almeno la 1.6.0
    A tal proposito ti invito a guardare qui in particolare la nota che ti riporto

JDK 6 is required for installing and running the Java SE, JavaFX, Java and All NetBeans Bundles. You can download standalone JDK or download the latest JDK with NetBeans IDE Java SE bundle.

in particolare tu puoi benissimo installare solo il tuo jdk (io ho sia java 5 che diverse update version della 6) e puoi scaricare solo netbeans: quando fai partire il programma di installazione di netbeans, questo cerca il jdk (il messaggio è "searching virtual machine..." o simile) e se non c'è nemmeno un jdk, il programma si blocca con un messaggio simile a questo

"no suitable jdk found on system"

ora non mi ricordo di preciso che cosa dice.
    Al contrario puoi anche fare il download del jdk che comprende netbeans, da cui ne deriva che prima installi in jdk, poi netbeans, ne consegue che netbeans suppone presente una versione valida del jdk.

Sono tutte situazioni che mi si ripresentano ogni volta che formatto il computer, perché mi scordo sempre di installare il jdk prima di mettere netbeans.

Inoltre il jdk ha vita propria senza netbeans, significa che puoi fare tutto anche a riga di comando (come spesso faccio).

Dovresti controllare le impostazioni del programma come suggerito. Mentre per l'installazione è richiesto java6, per la compilazione/esecuzione puoi anche usare java 5 e forse giocando con qualcosa hai cambiato qualche impostazione (almeno è quello che dice l'errore che si presenta)

Permessi di invio