Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

collegare il decoder sky al pc

Buona sera, vorrei sapere se è possibile collegare il mio decoder sky in hd (mod. NUOVO PACE HD) al mio pc (HP TouchSmart 600 già predisposto per la ricezione di segnali video) tramite connessione wirless o cavo di rete ethernet (il decoder ha l'ingresso)?
    (Il decoder sky e il pc sono in due stanze diverse e divise da due muri)

Se questa cosa fosse fattibile, come posso fare?
    Nel caso in cui invece non fosse possibile, come posso fare per ricevere il segnale di sky al pc?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Ciao
    Emiliano

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Uso il PCTVTOGO della pinnacle per trasformare il segnale di sky in uno streaming che mando via rete su tutta la rete dei pc di casa, anche in wifi.
    Purtroppo però utilizza la porta scart, non la hdmi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Sembra una cosa interessante, ma è anche interessante il prezzo, per la versione wi-fi il prezzo è di circa 250€!!!

Esiste un'altro sistema meno dispendioso??

Non capendoci nulla in questo ambito ho pensato che magari era possibile collegare il decoder di sky tramite wi-fi o LAN al pc (considerando che il mio decoder sky ha un'entrata per una porta USB e un'entrata per il cavo ethernet) e che il segnale video viaggiava tramite questo collegamento!

Spero ci sia un metodo alternativo al PCTVTOGO della pinnacle!!!

Ciao e grazie per il tempo dedicatomi!!!

Emiliano

Purtroppo gli ingressi usb e rete dei decoder di sky non sono utilizzabili.
    Quello che puoi fare è:
    - mandare il segnale video via wifi con un normale ripetitore di segnale da collegare ad una scheda di acquisizione video al pc
    - collegare via cavo audio/video l'uscita video (scart o hdmi) del decoder sempre ad un box di acquisizione video al pc
    altro non mi viene in mente.

Cercando in rete il pctvtogo wifi lo ho trovato anno scorso a 150 €, che rimane comunque una bella cifra anche se mi permette di vedere sky su tutti i pc e di registrane su hd le trasmissioni che mi interessano.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

@bovefree, non ho capito se vuoi vederti sky in diretta sul pc o registrare.

nel primo caso non saprei se è fattibile, se invece vuoi registrare, visti i prezzi che leggo qui per l'acquisizione del segnale, tanto vale che ti prendi il mySky.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Utente di HTML.it
    con quel programma quindi si registrerebbero le trasmissioni non in HD ma come con un registratore collegato tramite scart.
    ma se io volessi registrare film in hd come devo fare ? esiste un registratore che ha ingresso HDMI e registra in HD ?

Sicuramente esistono, però occhio che spesso il segnale hdmi è criptato per le copie/registrazioni su supporti esterni.

Permessi di invio