Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

(joomla) Inserire html in un articolo

Ciao a tutti,
    ho creato con adobe illustrator una cartina cliccabile, alcune sue parti possono essere cliccate e rimandano cosi` a determinati menu del mio sito.
    In illustrator salvo la cartina come file html piu` foto.
    Come faccio per inserirla dentro ad un articolo, me lo spiegate per favore?
    Devo incollare il testo html nel corpo dell'articolo? Se si e la foto in questione e` x esempio salvata in images/stories root, cosa devo inserire dentro al file html, quale tag per dirgli che la foto e` sita in images/stories root?
    Scusate la domanda sono proprio all'inizio, sto` imparando,
    grazie infinite!

mi sembra di capire che vuoi inserire un'immagine mappata in un articolo: potresti caricare l'immagine attraverso il gestore media del CMS, e poi nell'articolo inserire l'immagine e il codice HTML relativo alla mappatura.

Innanzi tutto grazie x la risposta,
    abbi pazienza ma sono un principiante e da qui le mie domande.
    Illustrator genera un file html, e la foto, quest'ultima la salvo in media manager x esempio in images /stories,
    creo un nuovo articolo e nel testo incollo l'html salvato da illustrator, presumo che debba inserire nell'html una stringa che indichi dove `e la foto, che dica che la foto e` in
    images /stories, come faccio?
    Questo e` l'html potete x favore dirmi che stringa scrivere dove aggiungerla? grazie.
    Abbiate pazienza e` la prima volta che apro un file html e vedo come e ` fatto,
    grazie infinite

<html>
    <head>
    <title>Andaman-Map- Click-600x400</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>
    <body bgcolor="#FFFFFF" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0">

[img]images/Andaman-Map--Click-Ita-600x400px.gif[/img]
    <map name="Andaman_Map__Click_Ita_600x400px_Map">
    <area shape="rect" alt="" coords="6,196,606,596" href="http://www.extremespearfishing-worldtravel.com/it/itinerari-di-pesca-sub/india/isole-andamane.html">
    </map>

</body>
    </html>

quest'ultima la salvo in media manager x esempio in images /stories,
    Esatto: fatto questo, per inserire l'immagine nell'articolo non devi far altro che cliccare sul buttone "Immagine" che trovi subito sotto l'area ti testo per scrivere l'articolo. Di fianco ci trovi i pulsati "Pagebreak" e "Leggi tutto".

A questo punto proverei, con l'apposito tasto "HTML" dell'editor, ad inserire nel testo dell'articolo (prima o dopo dell'immagine non dovrebbe fare differenza) il seguente codice html:

codice:
    <area shape="rect" alt="" coords="6,196,606,596" href="http://www.extremespearfishing-worldtravel.com/it/itinerari-di-pesca-sub/india/isole-andamane.html">
    </map>

Grazie x il tuo aiuto!!!!!

Le ultime 2 domande, abbi pazienza:

il mio editor e` jce, l'ulttima versione, quella piu` aggiornata,lo ho installato pochi gg fa`. Per inserire il codice nell'articolo, o uso "no editor" ed incollo l'html di cui sopra, oppure con jce fai riferimento al tasto html, ma non lo trovo, ho un tasto "insert code" non trovo quello che chiami generalmente tasto html e nelle opzioni jce ho inserito tutti i tasti disponibili. Quello che hai definito tasto html e il tasto "insert code"? Scusa la banalita`.

Sempre la medesima foto, se volessi qusta volta inserirla come modulo a se`? Voglio significare, non dentro ad un articolo ma in una posizione di una pagina del mio sito secondo le posizioni permesse e libere del mio template, come devo fare? Creo un costum module html e inserisco al
    suo interno sempre il medesimo codice e la foto, dico bene?
    Grazie ancora!!!!!

ok io mi riferivo a tinyMCE

Comunque il tasto insert code dovrebbe andare benissimo. Per quanto riguarda il modulo, il tuo ragionamento è corretto, Puoi vedere questo link per delle dritte sulla realizzazione del modulo:

http://docs.joomla.org/How_to_create_a_module

ad ogni modo è molto semplice, si tratta di creare un file di configurazione XML e almeno un file PHP per il codice del modulo. Qui inserirai l'immagine e il codice HTML, poi, una volta fatto il .zip e installato sulla piattaforma, gli potrai assegnare la posizione che meglio credi

Grazie Maje x il tuo utilissimo aiuto!

ho cantato vittoria troppo presto,
    Non sono riuscito a portare a termine questa semplice operazione, sono propio tonto, abbi pazienza.
    salvo la foto in images/stories/fiashing trips/
    Se nel testo del mio articolo incollo il codice:

[
    </map>

e inserisco la foto sia prima che dopo il codice, nel front end vedo la foto ma non e` cliccabile.

se invece inserisco il codice medesimo di cui sopra senza inserire foto nell'articolo, come salvo l'articolo tramite il comando "applica" nel back end vedo il disegno in una icona che rappresenta una pagina bianca strappata a meta`,

Cosa sbaglio?
    Grazie

Un aiuto x favore!!!!
    Ribadisco,
    molto prob sto` sbagliando qualche cosa,
    ho provato a risalvare il file ottimizzato web image + html con illustrator, l'html lo apro col mio browser e funziona, la parte della foto voluta e` cliccabile e mi rimanda alla pagina del mio sito scelta, inserisco il tutto in joomla e` non funziona.
    Il nuovo html generato da illustrator ha questo testo:
    <html> <head> <title>Andaman-Map-Click-Eng-600x400px</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> </head> <body bgcolor="#FFFFFF" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0"> [img]images/Andaman-Map-Click-Eng-600x400px.gif[/img] <map name="Andaman_Map_Click_Eng_600x400px_Map"> <area shape="poly" alt="" coords="351,226, 346,253, 334,277, 315,296, 291,308, 264,313, 237,308, 213,296, 194,277, 182,253, 177,226, 182,199, 194,175, 213,156, 237,144, 264,139, 291,144, 315,156, 334,175, 346,199, 351,226" href="http://www.extremespearfishing-worldtravel.com/en/fishing-trips/india/andaman-islands.html"> </map> </body> </html>
    la foto in gift generata salvata da illustrator e` sita in
    images/Stories/Fishing Trips/ India/

come da vostre istruzioni nel mio articolo joomla inserisco questo codice:

[img]images/Stories/Fishing Trips/ India//Andaman-Map-Click-Eng-600x400px.gif[/img] <map name="Andaman_Map_Click_Eng_600x400px_Map"> <area shape="poly" alt="" coords="351,226, 346,253, 334,277, 315,296, 291,308, 264,313, 237,308, 213,296, 194,277, 182,253, 177,226, 182,199, 194,175, 213,156, 237,144, 264,139, 291,144, 315,156, 334,175, 346,199, 351,226" href="http://www.extremespearfishing-worldtravel.com/en/fishing-trips/india/andaman-islands.html"> </map>
    elimino dall'html originale i tag:
    <html>
    <head>
    <body>

se nel mio articolo inserisco solo il sopra citato codice tramite tasto jce "insert code", sempre nel corpo dell'articolo il codice si trasforma in una icona a forma di pagina strappata, nella pagina del mio sito non vedo niente.

se nel mio articolo inserisco la foto piu` il codice tramite tasto jce "insert code" il codice si trasforma sempre in una icona che raffigura una pagina spezzata. nella pagina del mio sito vedo la foto ma non e` cliccabile.

Avete qualche suggerimento per favore?
    Cosa sbaglio?
    Grazie

Permessi di invio