ciao vorrei sapere le istruzioni per creare un inetaddress supponendo che io gli passi da linea di comando un ip(solo un ip non un nome simbolico) con il rispettivo controllo degli errori se l argoento non è un ip.
ciao vorrei sapere le istruzioni per creare un inetaddress supponendo che io gli passi da linea di comando un ip(solo un ip non un nome simbolico) con il rispettivo controllo degli errori se l argoento non è un ip.
df
Chiami il metodo statico %29]getByAddress(byte[] addr) della rispettiva classe InetAddress ed otterrai una istanza di essa.Originariamente inviato da esoni
Puoi passargli un IPv4/6 a seconda delle tue esigenze.
public static InetAddress getByName(String host)Originariamente inviato da esoni
dove la stringa host può essere nella forma con nome (es. "www.xyz.com") o nella forma con rappresentazione del IP (es. "123.123.123.123")
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ma il mio programma da linea di comando deve accettare solo indirizzi ip ,nome simbolico deve ritenersi situazione di errore.
il problema e' che args[i] e' una stringa e non un array di bit, come faccio?
df
Puoi verificare la correttezza del dato preso in input mediante l'uso di una espressione regolare.Originariamente inviato da esoni
ma il mio programma da linea di comando deve accettare solo indirizzi ip ,nome simbolico deve ritenersi situazione di errore.
Se vuoi evitare conversioni, usa il metodo consigliato da andbin.Originariamente inviato da esoni
il problema e' che args[i] e' una stringa e non un array di bit, come faccio?
Scusa la domanda (per curiosità) ma perché dare un hostname sarebbe (per te) un errore?Originariamente inviato da esoni
nome simbolico deve ritenersi situazione di errore.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet