Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

package snmp e bgp

ciao a tutti e buonasera.

Premetto che sono nuovo al linguaggio Java ma qualcosa riesco a farla funzionare. Vorrei chiedere un aiuto per l'installazione di packages esterni (si devono installare immagino??) ed in particolare il package snmp che si trova facilemnte in linea. Vorrei anche chiedere se conoscete un package BGP che si può scaricare e dunque installare.

Devo dire che sono su piattaforma Windows7 in quanto ho dovuto comprare un pc nuovo con windows installato. Lavoro anche su Ubuntu.

Un grazie*
    Re

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: package snmp e bgp

Originariamente inviato da remothelast
    Premetto che sono nuovo al linguaggio Java ma qualcosa riesco a farla funzionare. Vorrei chiedere un aiuto per l'installazione di packages esterni (si devono installare immagino??)
    I jar esterni è solo sufficiente che siano messi "in classpath". Ma come fare questo dipende dall'ambiente di compilazione/esecuzione: da linea di comando? da un IDE?

Originariamente inviato da remothelast
    ed in particolare il package snmp che si trova facilemnte in linea. Vorrei anche chiedere se conoscete un package BGP che si può scaricare e dunque installare.
    Librerie esterne per la gestione del protocollo SNMP ne esistono di certo (sono sicuro di averne già viste in giro), per BGP non ho idea.
    Ma comunque se non specifichi bene quali librerie e scaricabili da quale sito, nemmeno io ti sarei molto di aiuto ...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

grazie Andrea per la risposta.

Guarda, io sto sotto Win7 e utilizzo JCreator al quale affianco spesso il CMD di windows per comodità (come viene ma anche per args[]).

SNMP: per questo protocollo ho trovato questo link: http://gicl.cs.drexel.edu/people/sevy/snmp/ e da quanto mi dici devo mettere in CLASSPATH lo .zip allegato. O allora lo trasformo in .jar (no prob). Ho notato anche che questo zip contiene solo file .java e qui mi è nato il dubbio su come gestire/installare un package ecc. Pratica è, che sia tutto classi per poterle importare nelle mie implementazioni.
    Da come dici inserisco il package (che è un contenitore di .class) nel CLASSPATH e devo farre attenzione alla compilazione in quanto l'IDE potrebbe andare per conto suo e non vedere il package snmp.

BGP: si trovano belle applicazioni in giro e se cerchi trovi tante belle cose costruite in java... cosa che vorrei fare anche io!!
    Purtroppo non son riuscito a trovare un package disponibile. Continuerò a cercare.

Grazie di nuovo.
    Re

Permessi di invio