Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Motore di ricerca con auto suggerimento

Ragazzi allora io devo realizzare un motore di ricerca interno per un sito, questo motore serve per cercare dei prodotti, sarà fatto con l' auto suggerimento, (stile facebook) quindi ci sarà un piccola foto e il titolo dei prodotti mel div nascosto dell'auto suggerimento. Adesso mi domandavo ma la pagina che mi restituisce la ricerca cosa deve prendere dal campo input del motore di ricerca?

io avevo pensato dato che serve solo per i prodotti e ci l'auto suggerimento, se mi prendo solo l'id del prodotto e poi nella pagina che mi deve restituire faccio una query tipo:

Codice PHP:
    select from prodotti where id $id_recuperato_dal_campo 
    ditemi voi non so???

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    premesso che non ho capito molto, ma per esperienza personale direi:

1- ovviamente utilizzerai AJAX per prelevare valori dal db attraverso un'apposita pagina;
    2- utilizza un sistema di cache sui risultati;
    3- esegui la ricerca dei prodotti solo con un numero di lettere maggiore di 3;

ovviamente poi dipende da quanti prodotti hai... se ne hai 20 alcuni punti puoi anche non considerarli...

per il resto, puoi per esempio recuperare dal db la coppia di risultati (ad es. nome_prodotto|id), poi con un explode recuperi sia il nome e sia l'id (da mettere in un ipotetico campo hidden sempre tramite JS)

esempio di query per recuperare valori dal db attraverso AJAX:
    codice:
    SELECT * FROM prodotti WHERE name LIKE '$nome_cercato%'
    eXvision

Allora forse mi sono spiegata male, questo motore andrà a cercare su un max di 100 - 150 prodotti, io volevo fare la pagina dei suggerimenti ovviamente in ajax e iniziare a cercare con minimo 3 lettere, ma dato che già la vera e propria ricerca la farà la pagina ajax non mi resta solo che prendere l'id del prodotto scelto dall'utente, e stamparlo poi a video, giusto?

up

Permessi di invio