Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[DOS]Blocco proxy ftp

Salve,La rete utilizza proxy e credenziali/autenticazione account per accedere ad internet(quando apro il browser mi chiede il nome utente e password),il dos funziona lo stesso senza interagire con l'utente o mi chiede i dati d'accesso(il computer è comunque connesso tramite wifi)?

Grazie

Utente di HTML.it

Re: [DOS]Blocco proxy ftp

Originariamente inviato da Dheed
    Salve,La rete utilizza proxy e credenziali/autenticazione account per accedere ad internet(quando apro il browser mi chiede il nome utente e password),il dos funziona lo stesso senza interagire con l'utente o mi chiede i dati d'accesso(il computer è comunque connesso tramite wifi)?

Grazie
    la domanda è un pochino "strana", ma il succo del discorso è che un proxy essenzialmente non è altro che un programma che "filtra" gli accessi ad internet, tipicamente http ed ftp.

se nella tua rete è stato messo un firewall per il flusso LAN-WAN che blocca tutto (tranne magari al max la porta 53), allora no, da DOS "non funziona"
    (per inciso "da DOS" non ti chiede mai i dati di autenticazione, se intendi l'ftp a riga di comando)

---
    In questa ipotesti puoi solo fare ftp attraverso un browser (o meglio attraverso il proxy il quale tipicamente prende le richieste dalla porta 3128, o più raramente 8080).
    In altre parole da "dentro" un browser (nel quale è impostato l'indirizzo IP del server proxy e la relativa porta di ascolto) puoi fare ftp, "fuori" no
    ---
    Se invece la rete è fatta male (non c'è un firewall wan-lan) allora tutto può essere.
    ---
    esiste inoltre la possibilità che il proxy sia "trasparente", ma non cambia un granchè rispetto alla descrizione precedente

Utente di HTML.it
    Grazie,un ultima domanda, è possibile scambiare file con il computer nell'altra camera connesso alla stessa rete?
    E a una serie di computer connessi tramite VPN (due camere da letto e corridoio)?

Permessi di invio