Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Sapere dove viene invocato un metodo

Ciao a tutti, vorrei sapere se in visual studio 2008 é possibile sapere da dove viene invocato un determinato medoto, visto che in un passaggio del mio programma mi viene dato un errore ma non risco a capire quando!

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    quando sei in debug e in esecuzione il programma va in errore, in basso in visual studio dovrebbe apparirti una finestra che si chiama "Stack di chiamate". Se non c'è fattela uscire (in visualizza dovrebbe essere).
    Da li puoi vedere il metodo che ti da l'errore, chi lo ha chiamato, chi ha chiamato quello che lo ha chiamato ecc.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: [VB.NET] Sapere dove viene invocato un metodo

Originariamente inviato da canax
    Ciao a tutti, vorrei sapere se in visual studio 2008 é possibile sapere da dove viene invocato un determinato medoto, visto che in un passaggio del mio programma mi viene dato un errore ma non risco a capire quando!

Grazie
    A parte quanto indicato da rsdpzed, di norma un errore dovrebbe essere intercettato da un'apposita gestione degli errori inserita nelle procedure, anche perchè come fai altrimenti a gestire eventuali errori?

Non dico che l'errore dovrebbe essere gestito in ogni routine.... ma quasi!

Re: Re: [VB.NET] Sapere dove viene invocato un metodo

Originariamente inviato da gibra
    A parte quanto indicato da rsdpzed, di norma un errore dovrebbe essere intercettato da un'apposita gestione degli errori inserita nelle procedure, anche perchè come fai altrimenti a gestire eventuali errori?
    Bè non sempre, se un metodo ne invoca un altro è inutile mettere un Try nel metodo invocato no? Tanto l'eccezione la gestisce l'invocante

Utente di HTML.it
    Si si ma l'errore é gestito con un catch.
    Infatti ho sbagliato a scrivere, avrei dovuto scrivere, mi viene alzata un'eccezzione :-D hehe...

Comunque grazie, adesso con call stack vedo quello che mi serviva.

Permessi di invio