Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Cavo di alimentaz. fa cadere connessione wireless

Ciao ragazzi, ho un problema un pò particolare.
    Ho cambiato il mio vecchio router con uno della Sitecom, codice WL-592, che contiene anche la chiavetta per la connessione via wireless col pc fisso.

Ora...la connessione con la chiavetta sul pc fisso non mi da nessun problema, quando cerco di collegarmi col pc portatile, tramite cavo ether. non ho problemi, ma via wireless me lo permette solo se il pc non è collegato al cavo di alimentazione, cioè in pratica se funziona solo con la batteria. Nel momento in cui il pc si scarica e sn costretta ad attaccare il cavo di alimentazione, mi cade la connessione wireless e se si riconnette impiega circa 5 minuti per aprire una pagina, ma molte volte non le apre proprio...
    Aiutatemi, vi prego! Non so più cosa fare!!

Interessante

Tu associ il problema del cavo di alimentazione all'installazione del nuovo Sitecom, giusto?

Cosa accade se disattivi momentaneamente la wireless interna ed usi la chiavetta anche sul portatile?

Son proprio curioso di capire che razza di problema è questo

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Ho appena provato...ma non riesco a connettermi.
    Associo qst problema al cavo di alimentazione perchè con il vecchio router (sempre sitecom) non ho mai avuto problemi di qst genere...è la prima volta.
    Tra l'altro non credo sia un problema del pc, perchè qnd mi trovo il altri luoghi riesco a collegarmi tranquillamente a router divversi.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Tanto per essere sicuri: allontana il più possibile l'alimentatore del portatile dal portatile stesso.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Originariamente inviato da mroghy
    Tanto per essere sicuri: allontana il più possibile l'alimentatore del portatile dal portatile stesso.
    ... e dal router a questo punto.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Credi che sia qualche impostazione sbagliata?
    Non ho mai avuto qst problema.. .
    Ho provato anche a resettare il router premendo il pulsantino nella parte posteriore...ma niente...rimane tt come impostato...
    Consigliatemi qlc!

Guest

Re: Cavo di alimentaz. fa cadere connessione wireless

Originariamente inviato da sandra1987
    Ciao ragazzi, ho un problema un pò particolare.
    Ho cambiato il mio vecchio router con uno della Sitecom, codice WL-592, che contiene anche la chiavetta per la connessione via wireless col pc fisso.

Ora...la connessione con la chiavetta sul pc fisso non mi da nessun problema, quando cerco di collegarmi col pc portatile, tramite cavo ether. non ho problemi, ma via wireless me lo permette solo se il pc non è collegato al cavo di alimentazione, cioè in pratica se funziona solo con la batteria. Nel momento in cui il pc si scarica e sn costretta ad attaccare il cavo di alimentazione, mi cade la connessione wireless e se si riconnette impiega circa 5 minuti per aprire una pagina, ma molte volte non le apre proprio...
    Aiutatemi, vi prego! Non so più cosa fare!!
    Il portatile ti da questo problema quando ti connetti al router Sitecom solo con la sua chiavetta o anche con la scheda wifi interna ?

Mi pare molto strano come problema visto che secondo normativa gli alimentatori dei notebook seppur switching devono dare in uscita una tensione continua percui che non dovrebbe influenzare nessun altra connessione !

Ti consiglio di fare la prova che ti hanno suggerito cioè di collegare l alimentatore e di mettere per terra magari !

Io diciamo ho un problema simile con la stampante HP C3180 che essendo vicina al monitor da 22 pollici LG quando si accende la stampante sul monitor vengono fuori delle strisce come se avessi il cellulare vicino ( avete presente come quando avete il cellulare vicino alla TV e qualcuno vi chiama ) ma penso che nel mio caso sono i cavi che non sono schermati

Ho qst problema quando il pc funziona travite il cavo di alimentazione e cerco di collegarmi in maniera wireless al router. Nel momento in cui stacco la presa della corrente cade la connessione internet, si ricollega da solo e va velocissimo...mha!

Guest
    Originariamente inviato da sandra1987
    Ho qst problema quando il pc funziona travite il cavo di alimentazione e cerco di collegarmi in maniera wireless al router. Nel momento in cui stacco la presa della corrente cade la connessione internet, si ricollega da solo e va velocissimo...mha!
    Il collegamento wireless è effettuato con la chiavetta in dotazione o con la scheda interna al portatile ?

Cosi a naso parebbe che sull alimentazione che ti arriva dentro il portatile ci sia un segnale di disturbo che va a disturbare le periferiche , ti consiglio di evitare a sto punto di usare il notebook con l alimentatore accesso che si sa mai che possa dare problemi e danneggiarti il notebook

Indendo con la scheda interna del pc, non con la chiavetta in dotazione. Grazie dei consiglii, proverò e vi farò sapere!!

Permessi di invio