Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

PC sotto attacco (XP home sp3)

Da un paio d'ore ho un problema strano: il Norton mi segnala più di una volta al minuto, in continuazione, che sto ricevendo un attacco (TENTATIVO DI INTRUSIONE); il dettaglio del rischio, definito "alto", è questo:

-nome rischio: HTTP Phoenix Toolkit Download request
    -computer in attacco: 174.142.51.17,80
    -url aggressore: 174.142.51.17/nfoc.php
    -(mio indirizzo di destinazione)
    -indirizzo di origine: 174.142.51.17
    -descrizione traffico: TCP, www-http

poi nelle note c'é scritto:

-l'attacco proveniva da \DEVICE\HARDDISK\VOLUME1\WINDOWSSYSTEM32\SCHVOST.E XE

Intanto il sistema mi dà questa segnalazione di errore:

-Si è verificato un errore in Generic Host Process for Win 32 service, l'applicazione verrà chiusa

Mentre tentando di capirci qualcosa mi sono imbattuto in quest'altra segnalazione:

-Impossibile aprire la guida in linea e supporto tecnico perché un servizio di sistema non è in esecuzione. Per risolvere il problema avviare il servizio denominato 'help service'

A parte i continui tentativi d'intrusione bloccati dall'antivirus, al momento l'unico cambiamento evidente è che il tema del computer è passato da solo da 'windows xp' a 'classico', con la prima opzione non più ripristinabile perché... sparita nel nulla!

Già da un pò avevo pure questo problemino:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1438562
    Il ripristino configurazione di sistema (che in passato mi è stato utile diverse volte) non ripristina nulla da parecchi mesi, inoltre mi pare che da luglio scorso microsoft non fornisce più aggiornamenti per l'XP sp3. C'entra qualcosa?
    Prima di buttare tutto nel secchio, c'é qualcosa che posso fare prima che vada tutto a ramengo? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    mi pare di ricordare che un problema del genere lo ebbi vari anni fa... che non mi faceva più ripristinare nulla, e non mi faceva mettere lo sfondo cambiato da solo... a suo tempo, da quello che ricordo, un exe di nome "mith" si era intrufolato nel sistema.. ed una volta eseguito, mi ha dato un pò di problemi al pc... ma quello che ti sto dicendo lo ricordo proprio vagamente... non sono neanche sicuro sul nome dell'exe.

una cosa del genere mi fa pensare ad uno spyware... come il famoso "my security shield"... ci sono pagine e pagine intere su questo argomento in giro su internet...

prova super antispyware... non è detto che sia uno spyware, ma almeno restringi il campo.
    http://www.superantispyware.com/download.html

Grazie, proverò. Ma non entra in conflitto col Norton?

no, non dovrebbe, poichè sono due programmi diversi! ...almeno con nod32 non da problemi... lo usi solo per fare una scanzione e poi se vuoi lo elimini.. prova a fare così!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Spostato in sicurezza informatica e virus.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ho installato il Superantispyware. Ma non funziona, nel senso che non si apre nemmeno! Ci posso cliccare quanto mi pare, anche aspettando qualche minuto tra un tentativo e l'altro, ma niente, neppure dopo aver riavviato.
    E il Norton seguita a bloccare tentativi di attacco, almeno due o tre al minuto.

Nel frattempo ho scperto un altro problema: a parte i tasti alfanumerici e la punteggiatura, nemmeno la tastiera risponde più: non ci posso aprire l'i.e., o i preferiti e manco la calcolatrice. Uff...

almeno la tastiera su schermo funziona? cmq se non parte è un problema... provato a fare scansione con norton o altro antivirus?

Si ho fatto la scansione completa del sistema col Norton, non viene fuori niente.

La 'tastiera su schermo' che vuol dire? Su quella 'materiale' (una Trust retroilluminata che ha sempre funzionato benissimo) l'intera fila di tasti superiore: homepage i.e., outlook, aggiorna, preferiti, cerca, apertura player, volume, play/pause, calcolatrice e stand by, adesso funziona solo quest'ulitmo. Tra l'altro il comando del volume non funziona più nemmeno nella barra delle applicazioni. Insomma, ogni giorno s'inceppa qualcosa.
    Mi toccherà riportarlo in assistenza.. o buttare tutto e passare a Seven, visto che l'XP è stato praticamente abbandonato da Microsoft...

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    come xp abbandonato da MS? ma se mi si scaricano continuamente aggiornamenti!?

Quand'é stato l'ultimo update? A me è qualche mese che non arriva più niente... e comunque fino al sp2 è Microsoft stessa che lo dice.

Permessi di invio