Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Vari siti non accessibili

Salve a tutti,

ho un problema oserei dire assurdo. Qualche mese fa ho cambiato provider, ma inizialmente non avevo alcun problema. Qualche tempo fa invece un mio amico mi ha passato un link di un sito web poiché voleva mostrarmi un paio di cose, ma a me non caricava... Nonostante non capivo il perché, ho chiuso un occhio credendo non sarebbe più ricapitato con altri siti. Con il passare del tempo mi sono ritrovato ad avere 7-8 siti a cui non ho accesso tutt'oggi, e non riesco a capire il perché! Praticamente carica il nome della pagina, ma poi la pagina non carica, resta bianca.
    Essendo che studio informatica, ho parlato con il mio docente di Comunicazione e Reti e mi ha detto che é davvero assurdo e che il provider (almeno, quello con cui io ho sottoscritto il contratto), non stabilisce nessuna restrizione, quindi non vi é dietro alcun genere di filtro (da parte del provider per lo meno). Ma poi é ad ogni modo stranissimo perché sono siti web normalissimi. Per esempio, questo siti non me lo carica:

http://www.manor.ch/
    http://www.tizianoferro.com/

ma scommetto che a voi si!

Oltre che a svuotare la cache, provare su di un altro browser (faccio uso di Firefox 3.6) e riavviare il router, altro non ho fatto... Anche perché non so proprio che fare!

Se necessitate di informazioni circa la rete casalinga, basta chiedere! :-)

Attendo risposta impaziente!

Saluti e grazie sin da ora.

Max

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova a cambiare i dns ed ad utilizzare o gli opendns o i dns pubblici di google

Originariamente inviato da fivendra
    prova a cambiare i dns ed ad utilizzare o gli opendns o i dns pubblici di google
    Grazie per la risposta innanzitutto.

Ho provato, ma purtroppo niente... Ancora non va...

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da PipinoPiranha™
    Grazie per la risposta innanzitutto.

Ho provato, ma purtroppo niente... Ancora non va...
    Proviamo a fare il punto della situazione prima . Ti faccio un paio di domande: non ti carica questi siti ma riesce a rilevarli, cioé se effetti un ping verso un sito che non vedi ottieni le risposte? Che server DNS utilizzi, quelli impostati di default dal tuo router (quindi quelli del tuo provider)??
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Originariamente inviato da MatCap83
    Proviamo a fare il punto della situazione prima . Ti faccio un paio di domande: non ti carica questi siti ma riesce a rilevarli, cioé se effetti un ping verso un sito che non vedi ottieni le risposte? Che server DNS utilizzi, quelli impostati di default dal tuo router (quindi quelli del tuo provider)??
    Grazie anche a te per la risposta.

Ho fatto alcuni ping per verificare. Ho preso i due siti citati sopra e su 4 pacchetti trasmessi, tutti e 4 sono andati persi (il 100% quindi)...

Comunque prima ho provato a lasciare 20 minuti la pagina aperta per vedere se riusciva a caricare... In effetti ci riesce, ma dopo 20 minuti!

Si, solitamente faccio uso dei DNS di default!

Grazie anche a te per la risposta.

Ho fatto alcuni ping per verificare. Ho preso i due siti citati sopra e su 4 pacchetti trasmessi, tutti e 4 sono andati persi (il 100% quindi)...

Comunque prima ho provato a lasciare 20 minuti la pagina aperta per vedere se riusciva a caricare... In effetti ci riesce, ma dopo 20 minuti!

Si, solitamente faccio uso dei DNS di default!
    Di niente!!
    In effetti ho provato a pingare anche io i 2 siti sopra ma non ritorna risposta ! Significa che i server web dei rispettivi siti sono dietro firewall che blocca le richieste ICMP, e quindi ping. E' proprio strano che ti carichi le pagine dopo così tanto tempo. Comunque per togliere ogni dubbio dai DNS digita da prompt quanto segue:

codice:
    nslookup www.manor.ch
    e poi posta la risposta...

p.s.: a proposito che sistema operativo hai? Suppongo Windows... Versione, service pack? Firewall attivi, antivirus, programmi strani attivi come proxy o altro che possono interporsi nella connessione?

Di niente!!
    In effetti ho provato a pingare anche io i 2 siti sopra ma non ritorna risposta ! Significa che i server web dei rispettivi siti sono dietro firewall che blocca le richieste ICMP, e quindi ping. E' proprio strano che ti carichi le pagine dopo così tanto tempo. Comunque per togliere ogni dubbio dai DNS digita da prompt quanto segue:

codice:
    nslookup www.manor.ch
    e poi posta la risposta...

p.s.: a proposito che sistema operativo hai? Suppongo Windows... Versione, service pack? Firewall attivi, antivirus, programmi strani attivi come proxy o altro che possono interporsi nella connessione?
    Ecco il risultato del comando:

codice:
    Server: Centro_grande.home
    Address: 192.168.1.1

Nome: www.manor.ch
    Address: 193.17.194.36
    Ad ogni modo ho provato su vari PC della casa e su tutti si presenta questo problema, quindi non credo dipenda dai componenti SW del mio PC specifico... Comunque ho Windows 7, Firewall attivi (ho provato a disattivarli, ma nulla) e AVG Free 9.0.
    Ci tengo a ricordare che con il precedente provider tutto funzionava perfettamente!

codice:

Ad ogni modo ho provato su vari PC della casa e su tutti si presenta questo problema, quindi non credo dipenda dai componenti SW del mio PC specifico... Comunque ho Windows 7, Firewall attivi (ho provato a disattivarli, ma nulla) e AVG Free 9.0.
    Ci tengo a ricordare che con il precedente provider tutto funzionava perfettamente!
    Il risultato indica che il server DNS utilizzato è giusto e correttamente funzionante . Comunque ho riletto bene tutti i messaggi precedenti, e dato che il DNS va bene allora suppongo che il problema riguardi esclusivamente il tuo ruoter senza alcun dubbio. Escludo che sia il provider a bloccare siti, o comunque i DNS del provider. Se fosse stato un problema del tuo pc con gli altri della tua casa avresti dovuti vedere tranquillamente i siti. Che router hai? Firewall attivi sopra o filtri particolari?

codice:

Hai risolto poi???

Hai risolto poi???
    Scusami, ho avuto parecchi problemi in questa ultima settimana! Grazie per l'interessamento!

Comunque, ho questo router (Centro Grande): http://www.swisscom.com/GHQ/content/...er.htm?lang=it

Risiedo in Svizzera!

Per quanto riguarda i firewall, non ne ho idea... Sai come posso verificare?

Grazie ancora.

Saluti.

Permessi di invio