Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Connessione a db

Connessione a db

Ciao a tutti
    oggi ho pensato di iniziare (il più rapidamente possibile) ad imparare ad utilizzare il php (uso asp da 6 anni)
    tutto procede bene, ho pensato di prendere un dominio gratuito su netsons.org e con la gestone dei db sto avendo problemi
    ho seguito tutte le guide che ho trovato senza riuscire a venirne a capo
    io ho scritto questo codice
    codice:
    <?php
    $host='mysql.netsons.com';
    $database='igrambon_prova';
    $connessione = mysql_connect('mysql.netsons.com', 'igrambon_igrambo', 'xxx') or die ("Impossibile connettersi al server"); 
    $database=mysql_select_db('igrambon_prova',$connessione) or die ("Impossibile connettersi al database");
    $sql="INSERT INTO prova VALUES ('I', 'G', 'P', '3')";
    $tutto=mysql_query($sql,$connessione);
    mysql_close($connessione);
    ?>
    che in teoria dovrebbe inserire nel db i valori della query

ma in realtà restituisce a video "Impossibile connettersi al database"
    qualcuno vede qualcosa che non torna?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    quindi ti fallisce mysql_connect, il che vuol dire che è sbagliato o l'indirizzo del server e/o il nome utente e/o la password

ma no, se inserisco i dati sbagliati appare il messaggio
    Impossibile connettersi al server
    quindi al server accedo (ovvero mysql_connect dovrebbe essere ok)
    il nome database non deve avere un'estensione es .mdb per access?

Sei sicuro che il database a cui vuoi accedere esista? Comunque ti consiglio di usare la OOP per non dovere ogni volta riscrivere 'mysql_connect' ecc, su html.it trovi 'guida a PHP e MySQL pratica' che è fatta molto bene.

ho visto e lo userò
    ma prima vorrei capire perchè non accede al db, che esiste

nome db : igrambon_prova
    nome tabella: prova