Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

passaggio di scritte a cadenza casuale

salve a tutti, mi serve un aiuto per uno script in javascript.
    ora: non so se avete visto la serie televisiva stargate atlantis.
    il mio obbiettivo sarebbe quello di riprodurre le scritte che passano sugli schermi dei computer di atlantide.
    Però non sapendo programmare js chiedo aiuto a voi.
    lo script è per un forum.
    è possibile oppure no?

quello che vi posso dire è per ovviare al problema del font che non tutti hanno installato vorrei sostituire alle scritte delle immagini contenenti le parole, in questo modo chiunque le vedrebbe.

in sintesi, quindi, lo script dovrebbe:
    1.far passare queste immagini sia verticali che orizzontali in posizioni casuali della finestra del browser;
    2. sia dall'alto verso il basso e viceversa e da sinistra verso destra e viceversa (è possibile fare in modo che io possa decidere in verso??);
    3.a cadenza, quindi distanze di tempo casuale, magari facendo in modo che io possa decidere l'intervallo in cui lo script sceglie (es. io decido che l'intervallo di tempo va da 10 a 20 secondi e lo script in maniera casuale sceglie un numero compreso tra quei due);
    4. (se possibile) anche la velocità dovrebbe essere casuale però come il tempo, cioè che io possa impostare l'intervallo in cui lo script agisca.

un qualcosa di simile potete trovarlo qui: in questa pagina, solo che questo serve a far cadere la neve dall'alto; in qualche modo può aiutare?

grazie mille in anticipo, aspetto risposte..

P.S.: grazie ancora!!

Utente di HTML.it
    ma perchè nessuno mi risponde??? eppure qui mi sembrate tutti bravi a programmare con javascript.. uffa..

Bha non so, rispondo per me al tuo accorato appello! avevo visto la tua domanda, il motivo per cui io non ho risposto è duplice:

1) le domande che richiedono lo sviluppo di interi applicativi di solito passano "inevase" (fermo restando che non vi è obbligo da parte dei nessuna delle due "parti"): un forum è idoneo a rispondere a problemi circoscritti che forniscano anche codici circoscritti la cui responsabilità riguardo al problema è già stata acclarata - magari dalla console degli errori.
    Non è possibile invece sviluppare interi codici quaqsi fossero commissioni, ecco.

2) immaginando una conoscenza di javascript che vada da zero (principiante assoluto) a dieci, si richiede da chi pone le domande una qualche conoscenza di javascript che sia di livello minimo 2 o idealmente almeno 3. Se un utente a torto o a ragione (e non avrei problemi di nessuna sorta a dire che sbaglio) dà la impressione di non consocere affatto javascript, non lo si aiuta ma non per cattiveria: ma perchè aiutarlo è impossibile. Non si potrebbe, ad esempio, dire ad un utente a livello 1 di mettere un evento su un tag, poichè rischi che ti risponda subito ma questo evento dove va quale evento è ecc...?

Quindi alle volte si rinuncia - ma non per cattiveria o indisponibilità, ma poichè si ritene che lo sforzo per aiutare sarebbe non tanto futile (non lo sarebbe, magari) ma certamente improbo.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la risposta..
    be, a livello 1 non mi definirei, ho una conoscenza abbastanza approfondita di html, mentre per js, non so scriverlo, ma se mi viene presentato uno script da capo a piedi riesco a riconoscere le varie procedure e nel forum che amministro sono riuscito ad adattare anche degli script generici al mio forum, uno è quello GetElementById ..
    se possiamo dire che la strutturazione di javascript è paragonabile a quella di python, che so programmare molto bene dato che è uno dei linguaggi di programmazione affrontati nella scuola che frequento, allora per me non è assolutamente un linguagio sconosciuto..

Permessi di invio