Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di poves

Wi-fi più veloce di LAN !?

Raga ho il seguente problema: possiedo un PC fisso connesso al modem tramite cavo ethernet e poi c'è mia sorella col suo eeepc k si connette tramite wi-fi. Quando sono l'unico ad essere connesso tt ok, ma quando si connette anke lei la mia banda diminuisce di moltissimo e direi k lei va addirittura + veloce di me! Io vorrei ribaltare la situazioneed ho letto x il web qualcosa sul QoS(quality of service) però non so dove mettere le mani...qualcuno può aiutarmi? Ho un modem alice pirelli gate 2 plus wi-fi con un firmware cambiato da me per utilizzarlo con altri gesto, x l'appunto h infostrada 8mb. Preciso k nel menù del modem è presente il QoS,solo k non so come configurare...

Prima di tutto posta dei dati in cui risulti chiaramente che tu su rete ethernet vai più lento di tua sorella su rete wireless. Poi sarebbe utile conoscere anche la razza del modem/router cui vi state connettendo, magari le versioni di Windows/Linux usate sui vostri PC e i dettagli sulle schede di rete impegnate nei servizi.

Poi possiamo parlare di QoS

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il tcpip tende a bilanciare le richieste di banda, ma è normale che se lei naviga o scarica tu vada più piano....

Ciao five,

ho capito quel che dici, ma il nostro amico sostiene (da titolo) che la connessione wi-fi è più veloce della cablata.

Pure a livello di specifiche, a meno che non abbia una vecchissima 10BaseT, una IEEE 802.11 anche N non può avere prestazioni superiori di una IEEE 802.3z a 1000 Mbps, che di fatto è lo standard delle schede montate sui PC moderni.

Sei d'accordo?

Se ci fornisse indicazioni più precise sulle sue osservazioni e sull'hardware su cui lavora potremmo capire meglio di cosa si tratta.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Core dumped
    Ciao five,

ho capito quel che dici, ma il nostro amico sostiene (da titolo) che la connessione wi-fi è più veloce della cablata.

Pure a livello di specifiche, a meno che non abbia una vecchissima 10BaseT, una IEEE 802.11 anche N non può avere prestazioni superiori di una IEEE 802.3z a 1000 Mbps, che di fatto è lo standard delle schede montate sui PC moderni.

Sei d'accordo?

Se ci fornisse indicazioni più precise sulle sue osservazioni e sull'hardware su cui lavora potremmo capire meglio di cosa si tratta.
    in realtà mi sembra che parli di navigazione internet non di intranet....
    e in tal senso poco importa la tipologia di collegamento, mica possiede una 100Mbit in fibra ottica....

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Problema che hanno quasi tutti quelli che condividono una connessione ( e non hanno un draytek ) che l'altro utilizzatore gli ciuccia quasi tutta la banda e a lui rimangono gli sgoccioli...

Installa di nascosto sul pc di tua sorella un bandwith limiter...
    Ma se lei se ne accorge e lo toglie, siamo d'accapo...

Originariamente inviato da Core dumped
    Prima di tutto posta dei dati in cui risulti chiaramente che tu su rete ethernet vai più lento di tua sorella su rete wireless. Poi sarebbe utile conoscere anche la razza del modem/router cui vi state connettendo, magari le versioni di Windows/Linux usate sui vostri PC e i dettagli sulle schede di rete impegnate nei servizi.

Poi possiamo parlare di QoS
    Mi sembra di aver specificato il modem:
    Originariamente inviato da poves
    Ho un modem alice pirelli gate 2 plus wi-fi con un firmware cambiato da me per utilizzarlo con altri gestori, x l'appunto h infostrada 8mb.
    Io uso xp professional, lei windows 7 starter...dico k è + veloce xk è capitato di guardare su ognuno sul suo pc un video su megavideo e lei caricava senza dubbio + velocemente...
    Mia skeda di rete:SiS190 100/10 Ethernet Device (integrata nella mb)
    per il suo Wireless: WLAN 802.11b/g/n @2.4GHz

Sai la fruibilità dei filmati in straming dipende molto dalla CPU, occhio!

Il suo Notebook con W7 è sicuramente più performante del tuo PC con XP.

Potresti provare a collegare il suo portatile alla LAN e il tuo alla WAN con una pennetta per vedere se la situazione si ribalta.
    O più semplicemente fare una prova di download di una ISO (es. Linux) prima attraverso rete wireless e poi attraverso WAN per verificare se effettivamente rimangono delle differenze.

Altre idee non ne ho

Tiscali 20 Mega

del qos nn sai dirmi nnt?

I router professionali offrono la possibilità di realizzare il traffic shaping, impostando classi di traffico parametrizzate dal QoS per definire la Priorità di smistamento dei pacchetti, la Banda Minima Garantita in caso di rete congestionata e la Banda Massima non superabile neanche quando la rete non è congestionata.

Insomma, non so se il tuo modem/router riesce ad arrivare a tanto. Dovresti leggere il manuale per capire fino a che punto il QoS offerto può esserti utile.

Tiscali 20 Mega

Permessi di invio