Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Strano conflitto indirizzi IP

Ciao a tutti! Cerco di spiegarvi in breve il mio problema: ho un router wifi a cui si collegano più PC sia via cavo che wireless.
    Inoltre ho acquistato anche un ripetitore per aumentare il segnale che è di tipo G (questo dovrebbe essere stato settato in maniera opportuna).
    Solo su un computer (che è anche l'unico sulla rete con Win XP) dei due che si collegano via WiFi ho un problema di conflitto IP: il pc ha una chiavetta wifi x connettersi alla rete e di tanto in tanto compare il tipico messaggio di errore di Win per conflitto di indirizzi IP.
    Detto questo tutti i PC navigano tranquillamente su internet (anche quello con problemi di IP) mentre, se si scollega il ripetitore, l'errore smette di comparire sul computer sopracitato.
    Quindi, a mio parere, sembra che Win XP veda due reti con lo stesso nome e con percentuale di ricezione differente e questa situazione genera un conflitto..
    Avete idea di come risolvere il problema così da cessare la comparsa dei fastidiosi messaggi d'errore?
    Vi ringrazio in anticipo!

Utente di HTML.it
    prova a creare un ponte con la connessione e il ripetitore!

cosa devo fare x "creare un ponte"? Intendi forse dire di trasformare il ripetitore in un access point?

Permessi di invio