Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson

reset dello style su elementi

buonasera a tutti....

sto realizzando un plugin per Wordpress, e ho bisogno di integrare nella pagina un elemento div con al suo interno bottoni, table, div e span ecc.. )

il mio problema nasce dal fatto che giustamente i vari temi di WP applicano le loro regole css che sicuramente saranno ereditate anche dai mie elementi, i quali devono avere UNICAMENTE gli stili dettati dalle loro classi e id.

esiste un modo per rendere il mio elemento, e relativi elementi annidati, totalmente indifferenti agli stili dichiarati nella pagina?

se si, è una cosa che posso applicare al mio contenitore e di conseguenza possono esserne affetti tutti i figli o devo impostare il trick su ogni elemento?

Danke
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it
    Non esiste un comando per fare il reset generale.
    Devi ridefinire gli attributi con i valori che servono a te (come dire che il reset te lo devi fare tu, attributo per attributo).

Alcuni attributi sono ereditati (ad esempio font, text-align, ...), per cui se li definisci nel contenitore hanno effetto su tutti gli elementi ivi contenuti; altri non lo sono (float, width, ...), per cui vanno definiti all'interno di ciascun elemento.
    Nei manuali di riferimento (ne trovi vari in rete), e` sempre specificato se l'attributo viene ereditato oppure no.
    Credo che a te interessi fare il reset solo degli attributi ereditati: per gli altri il problema non si pone (e` un mio ragionamento estemporaneo, per cui prendilo con beneficio di prova/controprova).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    grazie della risposta mich!

quindi è un dato di fatto che non ci sia un metodo per poter escludere un elemento dall' ereditarietà degli stili dichiarati in pagina?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio