allora sono molto confuso, non ho ben chiaro come funzionano le priorità e il caricamento degli elementi del dom, dunque mi giunge spontanea una domanda...

1)Come faccio in un caso come questo in cui:
Sto ridimensionando un'immagine cambiandogli l'"SRC" in modo che ne carichi una più grande;
a fare in modo che al caricamento dell'immagine (completo) il mio simpatico DIV che la contiene si ridimensioni in LARGHEZZA in modo da adattarsi all'immagine con un'animazione (cioè senza scattare una volta che l'immagine carica).

il codice a cui sn arrivato è questo:

codice:
function ridimg_go(my_src, my_title, my_url){
$('.pg_thumb[title='+my_title+']').animate({
 								height: "600px",
 								top: "-=45"
 								}, 400, function(){
 									$(this).attr("alt", my_url);
 									$(this).attr("src", my_src);
 					});
}
Come noterete questa è una funzione che ammette 3 variabili che vengono caricate al click dell'immagine in modo che essa inverta l'src con l'alt (che contiene l'url dell'immagine più grande).

La funzione di suo selezina l'immagine cliccata (tramite il suo titolo) e con un'animazione la ridimensiona in altezza (che è fissa per tutte le IMG) e poi inverte src con alt... in modo da cariare la nuova immagine.

Come faccio a fare in modo {creando un'altra animazione magari} di ridimensionare anche la larghezza con lo stesso effetto estrapolando la larghezza dall'immagine?

spero di essermi spiegato.

Ciaooo