Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: con una mano

con una mano

buongiorno a tutti. vorrei un consiglio. mi vorrei comprare una videocamera , tipo handycam, insomma che mi stia comodamente in una mano e che necessiti della minor manualità possibile.la vorrei in alta definizione,quindi una buona videocamera, ma ripeto, che sia il piu automatica possibile.e vi spiego perchè : non ho l'uso del braccio sinistro.quindi io poggerò la video sul tavolo, apriro lo sportelletto con la destra poi cercherò di impugnarla dopodiche penso,penso,di non incontrare altri intoppi.
    datemi un consiglio ,secondo voi è fattibile la cosa ? fareste ,voi ,prima che botto i soldi al vento,una prova? e ...esiste una cam abbastanza automatica ? mi pare di si no? datemi pareri e consigli grazie da"handicap"

ciao, non conosco le videocamere quindi non so darti un consiglio sul modello o la marca, altri saranno in grado di aiutarti in questo oppure potresti andare direttamente in qualche negozio e chiedere consiglio e provarle direttamente, però mi è venuto in mente un accessorio che avevo visto e che ti linko, giudica te se ti può servire, io ho trovato questo che ti linko ma ne ho visti di diversi tipi e modelli ma il concetto è sempre il solito
    http://cgi.ebay.it/Mini-supporto-per...-/180591106099
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

ti ringrazio. è interessante ma non credo mi serva per fare riprese.
    le riprese le posso fare come chiunque altro.il problema sarà se dovrò
    durante la ripresa lavorare con un menu. è per questo che cerco una
    video piu automatica possibile.una volta impostato tutto la prendo e...rec.
    grazie molte comunque,sei stao molto gentile.il tuo avatar mi piace molto !
    ciao

prego! quello che mi sembra interessante di quel sistema è che ne esistono anche con una tracolla, hai la videocamera appoggiata sul petto ed appesa al collo, potresti regolarla con maggiore comodità.
    sulla praticità di uso prova a guardare le panasonic, se sono come le macchine fotografiche ce ne sono molti modelli molto automatizzate.
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ciao, non vedo problemi qualsiasi videocamera tu scelga, visto che tutte non hanno bisogno d'altro che d'essere accese e premere il rec
    semmai è difficile trovarne di non professionali che abbiano i controlli manuali, come regolare il livello audio ad es.
    Se chiedi a chiunque faccia riprese amatoriali vedrai che usa sempre tutto in automatico, dal fuoco al diaframma, al bilanciamento del bianco etc... anzi ti dirò di più... anche alcuni professionisti hanno quest'abitudine: ovviamente vengono abbondantemente rimproverati
    Gli unici interventi che potresti dover fare è aumentare il guadagno (gain) in caso di scarsa luce, ed in questo caso la macchina se in automatico tende a perdere il fuoco e cambiarlo continuamente
    Per te (come per chiunque peraltro) sarà quindi utile valutare una macchina che abbia una buona sensibilità quindi capacità di "vedere" anche con luce non ottimale (sensibilità lux)
    Nell'uso cerca (è una regola banalissima ma importantissima) di non usare lo zoom (che appunto riduce la luce in ingresso), ma piuttosto di muoverti tu per diversificare le inquadrature

Circa quei cd. stabilizzatori di cui parla Tashunka Witko, ce ne sono di diversi tipi, anche che simulano una posizione a spalla delle videocamere "handy": io sono dell'idea che non siano utili e che anzi ingombrino un po'... la soluzione migliore per avere riprese stabili è appunto tenere lo zoom in wide e dimenticarsi di averlo, e tenere la videocamera non davanti ai tuoi occhi ma più in basso in modo da tenere il gomito ed il tricipite appoggiato al busto: in questo modo eviterai di oscillare con la videocamera ed ottenere quelle riprese da mal di mare

In generale comunque io tendo a consigliare di prediligere sony e panasonic (ma non mi pagano per questo )

ti ringrazio per l'incoraggiamento. penso che mi butterò nell'acquisto. anche io apprrezzo la sony ma questa volta ero anzi sono molto incuriosito dalla canon legria hf s21. ne sento parlare molto bene. che dovrei confrontare con quale sony secondo te ?
    comunque grazie per i preziosi consigli.
    un'ultima cosa.faresti una prova per dirmi poi le difficoltà incontrate ? ciao

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Le difficoltà di ripresa con una mano sono solo quelle della stabilizzazione visto che normalmente la sinistra si usa solo per dare un ulteriore sostegno alla videocamera, e non per usare tasti, quindi andrei tranquillo

Come modelli Sony non so, ce ne sono diversi... Questa potrebbe essere una http://www.sony.it/product/cam-high-...ck/hdr-cx350ve e costa circa 200 euro in meno
    Ora, anche la canon è una buona azienda ma io continuo a verificare una superiorità di sony che ha ottimi sensori, ottimi processori, ottime lenti... mentre altri ce l'hanno buoni o molto buoni
    Ad es. pare che la qualità del nuovo stabilizzatore ottico di sony sia davvero avanti
    Tieni presente che non ho grande esperienza di articoli consumer (amatoriali), ma sony è presente in un po' tutti gli studi televisivi di tutto il mondo e lavora quindi molto sulla ricerca e le soluzioni adottate nel mercato professionale arrivano in parte a quello consumer, per questo direi che sono sempre un passo avanti come tecnologia e qualità

Permessi di invio