Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Problema Internet Explorer

Vi espongo il mio problema: nuovo sitoweb, il mio primo, e premetto che l'ho costruito interamente da sola a parte determinati script.

Non ho guide nè aiuti da nessuno a parte questo sito web html.it che mi ha veramente aiutata troppo, però purtroppo la felicità di veder online il mio sito perfettamente costruito con Firefox, si disintegra completamente visualizzandolo con IE.

Su IE si visualizza mezzo storpio, con parti trasparenti dove non dovrebbero esserci, tabelle sballate.
    Insomma, che incubo, mesi di lavoro buttati via T.T

Ho provato il Validatore, e mi segnala tanti errori per i quali non so che fare.

Vorrei chiedervi un aiuto, perchè veramente non ne vengo fuori e ci sto mettendo l'anima.
    Solo che, facendo tutto da sola senza nessun aiuto, devo aver fatto molti errori che nemmeno saprei come risolvere.

Vi ringrazio in anticipo, e per evitare lo Spam posterò il link del sito solo sotto richiesta di chi mi risponde (: per poter farvi vedere la differenza visualizzandolo con firefox e ie, e magari provando a visualizzarlo con altri browser!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao Mehl Von Crash, benvenuta sul forum

ovviamente un link è indispensabile, altrimenti parliamo di nulla
    visto quello che hai detto preparati a studiare tutto da capo

buon lavoro

Non sapendo bene come fare ho preferito attendere conferma!

Ecco il link

Ah non ho domandato, se è valido anche richiedere un supporto anche se ho un dominio gratuito?
    Ecco qua il link
    Clik

Se non vi dispiace uppo la discussione, ho veramente bisogno di aiuto e di capire cosa non fuziona sul sito che non si vede con explorer, se qualche buon uomo avesse la pazienza di starmi dietro e spiegarmi gli sarei grata a vita!

Il Link del sito l'ho postato nel messaggio sopra dove c'è scritto Click.

Ragazzi, ri-uppo, ho provato a rimodificare da capo la pagina, ma è sempre un pò strana.

In primis tra un'immagine e l'altra c'è uno spazio di 2px che sballa tutto, sempre su Explorer, in più invece di essere visualizzato a sinistra il sito, è al centro..

Non so, io attendo risposte, al limite se risolverò da sola scriverò di chiudere la discussione.

cara Mehl vuoi un consiglio? butta via Explorer e usa Firefox-Chrome-safari..il fatto è che questio 3 sono browser completamente compatibili con gli standard ufficiali mentre la Microsoft va per i fatti suoi, è semrpe stato un dramma fare siti per wexper explorer uguali a quelli degli altri, è semplicemente un suicidio..prima fai il sito per i 3 suddetti e poi cerca di capire le incompatibilità numerosissime che ha Explorer!!!

Si, io uso Firefox da tanto tempo ormai, ma ogni sito web che si rispetti deve essere compatibile con tutti i browser, e voglio fare anche io in modo nel mio piccolo di renderlo disponibile a tutti.

Il mio problema non è grandissimo, solo non riesco a centrarlo.
    Ti spiego meglio:

Dopo averci lavorato su 3 giorni di fila, ho riposizionato tutto il container e ora anche Explorer lo vede bene.
    Ma ci sono due problemi
    1) Tra le immagini c'è uno spazio di 1/2px che non riesco a togliere, e fà si che il menu laterale e a comparsa sopra il logo tra un link e l'altro abbia questo spazio, è proprio brutto da vedere

2) Il sito si visualizza al centro, invece di visuallizzarsi a sinistra come in Firefox ecc.

Quindi, come lo risolvo?

EDIT: Grazie comunque per l'attenzione (:

io ho fatto un confronto..ho utilizzato Firefox 3.6.13 e Explorer 8.0 in visualizzione compatibilità..sono identici!!! anche in explorer 8 è tutto spostato a sinistra e non vedo alcun gap fra le immagini nella parte superiore...

Non posso crederci, sul serio?
    Nemmeno un piccolo spazio trasparente nel menù sopra il logo?

Io ho provato a visualizzarlo con internet explorer che ho sul pc, non ho idea di che versione sia però, forse nelle ultime versione ci sono meno bug.

Edit: Vorrei editare segnalandoti che anche un amico lo vede male con explorer, ma non ha explorer 8.

ti assicuro che con explorer 8 lo vedo uguale a firefox..se è così hai fatto davvero un gran bel lavoro! anche sulla beta di Explorer 9 è pressocchè perfetto

aggiungo che se vuoi essere sicura di uan convalida veramente perfetta vai qua http://www.onlinewebcheck.com/ e inserisci l'URL della hoem page del tuo sito

CSE HTML è un programma eccezionale che uso semrpe e che aiuta tantissimo...

Permessi di invio