Salve, dovrei realizzare una sorta di libretto per poter seguire una rappresentazione e ho la necessità di scrivere nel margine sinistro i nomi dei protagonisti. Quale funzione posso utilizzare del Word 2007 per realizzare questo? Ciao
Salve, dovrei realizzare una sorta di libretto per poter seguire una rappresentazione e ho la necessità di scrivere nel margine sinistro i nomi dei protagonisti. Quale funzione posso utilizzare del Word 2007 per realizzare questo? Ciao
Ciao, grazie per la dritta, ho provato e va abbastanza bene. L'unico problema è che non sono riuscito a rendere invisibile tutta la casella ma rimane sempre quella striscia orizzontale di color marrone posta all'interno. É possibile eliminare anche questa? Ciao
scusa ma non facevi prima a dividere il foglio in due colonne (non parlo di tabella, intendo la funzione di word per scrivere con le colonne simile ad un quotidiano per stile giusto per intenderci).
in word 2007 vai in layout di pagina, trovi colonne e selezioni quello che fa al caso tuo (credo sia chiamato a sinistra)
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
Ho provato con la casella di testo e va bene. Quello del mio post precedente era un problema sciocco in quanto la riga che volevo togliere faceva parte dello stile della casella selezionata, dunque è bastato selezionarne un' altra. Ho provato anche con la tabella e va pure bene. Con la funzione colonna non mi piace perché il testo della prima colonna risulta collegato a quello della seconda, dunque modificando l'uno si modifica anche l'altro. Rimane un piccolo problema riguardante l'allineamento delle righe fra le due colonne o, se volete, tra il nome della persona che parla e il testo che deve recitare. In particolare, utilizzando caratteri o dimensioni del testo diversi per le due colonne, sono costretto ad allineare continuamente le righe e comunque tale allineamento è sempre "ad occhio". Non c'è un modo migliore per risolvere tale problema?