Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Rete Lan chwe non va

  1. #1

    Rete Lan chwe non va

    Salve a tutti:
    Ho un problema con la rete Lan aziendale che fino a venerdì funzionava e lunedì ha cominciato a fare i capricci, adesso arrivo al dunque:
    La rete aziendale è collegata all'esterno, cioè a internet attraverso due reti, una Albacom e una Tiscali attaccati poi ad un router che è attaccato al resto della rete aziendale. Questi due Router hanno sempre funzionato insieme e bene. Da ieri però se attacco albacom non si riesce più ad andare su internet.
    E quello di albacom serve per entrare in alcuni servizzi dedicati che registrano l'indirizzo ip e senza di quello non fanno accedere
    Why so serious?????

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la linea albacom è up, cioè funziona?

  3. #3
    Ok Grazie... Scusa per curiosità.... ma come fai a saperlo???? Lavori per l'albacom???
    Why so serious?????

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939


    no ho solo chiesto se la linea albacom era up visto che non funzionava la connettività sul router collegato ad albacom.

    dunque c'è la linea o no?

  5. #5
    Hihihi nn avevi letto il punto interrogativo..... Scusa.... Si comumnque si è up... ma a volte quando è collegato blocca tutta la rete ad esempio adesso albacom è collegata e non da problemi, magari invece tra dieci minuti siblocca tutta la rete e bisogna staccare albacom
    Why so serious?????

  6. #6
    Ho una news a riguardo... Ho appena staccato il router di tiscali e lasciato solo albacom collegato e adesso funziona ugualmente, secondo te è un problema di conflitti???
    Se è così come mai questo conflitto tra i due router è sorto adesso dopo anni che sono collegati nella stessa configurazione????
    Why so serious?????

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    difficile così a dirsi, dovresti postare la configurazione della tua rete, ip per ip, passo per passo

  8. #8
    Mmmm..... Ok.... Vediamo cosa posso fare....
    Why so serious?????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.