Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    340

    Ripetitore per rafforzare ed espandere il segnale Wireless

    Salve ragazzi, lavoro in un piccolo albergo, dove dispongo e rendo possibile la connessione ai clienti tramite un router wireless.
    Il problema è che il segnale, specie in camera, risulta troppo poco potente, ed in alcune camere addirittura proprio non arriva. Avrei bisogno di un ripetitore del segnale molto potente e che espanda il signale, ossia che diventi captabile entro un raggio abbastanza piu' ampio.

    Esiste un dispositivo del genere? se si, quale mi sapreste consigliare??

    Grazie in anticipo per l'attenzione


  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ne esistono moltissimi, ma io ti consiglierei di mettere per piano più ap in modalità wps più che un repeater sapendo comunque che la distribuzione del segnale visti gli ostacoli non sarà sempre ottimale

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    340
    Originariamente inviato da fivendra
    ne esistono moltissimi, ma io ti consiglierei di mettere per piano più ap in modalità wps più che un repeater sapendo comunque che la distribuzione del segnale visti gli ostacoli non sarà sempre ottimale
    Per ap intendi access point? e cosa sarebbe la modalità wps?
    E' un dispositivo diverso? deve andare collegato alla presa del telefono?
    Quanto costa, su per giu'?


    Grazie mille per l'attenzione..


  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    340

    Q

    Originariamente inviato da fivendra
    http://it.wikipedia.org/wiki/Wireles...ibution_System
    Grazie.
    Questa parte m'interessa, se potessi spiegarmela meglio:

    Da Wikipedia
    La banda utile di trasmissione viene approssimativamente dimezzata per ogni access point attraversato abbassando così l'efficienza spettrale del sistema. Sostanzialmente perché tutte le trasmissioni usano lo stesso canale radio e devono essere ritrasmesse per raggiungere la rete cablata. Questo è vero quando il secondo access point fa sia da bridge che da AP. Se il bridge è dedicato, quindi client wireless non sono collegabili, la banda non è dimezzata.

    Io comprerei 3 Ap-repeaters.
    Il primo lo posizionerei verso le camere dell'albergo, dove il segnale del router wireless centrale si affievolisce, così da guadagnere piu' copertura possibile per i clienti.
    Il secondo lo posizionerei dove il segnale si affievolisce, ma in direzione delle camere del personale (a qualche decina di metri dal router principale, ma con abbastanza muri da sorpassare).

    Il terzo lo metterei in camera mia, per captare il segnale del secondo ripetitore e dare una degna copertura anche alle nostre camere del personale.

    Dunque la banda per i clienti sarebbe dimezzata?
    E la banda a disposizione nelle camere del personale sarebbe dimezzata due volte?

    Qual è il caso in cui la banda non viene dimezzata? E' questo che non ho ben capito, e non so come fare.

    Grazie di nuovo.
    Buona giornata.

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si ma si parla della banda passante massima, non della velocità internet che è mille volte più lenta della banda passante

  7. #7
    I videogiochi non influenzano i giovani.
    Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole colorate e ascoltando musica elettronica ripetitiva.

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da nautica
    Vai prima con la carta argentata..

    come incrementare il segnale wireless con la carta argentata
    simpatico, ma vediamo di consigliare cose serie...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    340
    Originariamente inviato da fivendra
    simpatico, ma vediamo di consigliare cose serie...
    Si pero' visto che sia gli access point che i router sarebbero nascosti al pubblico, potrei fare un rinforzino a ciascuno di essi.. Non sarebbe mica una cattiva idea
    Solo che (se ho capito bene), il tizio siccome non ha bisogno di segnale in direzione dell'esterno, in quel modo concentrava e amplificava il segnale verso l'interno di casa sua..
    Il mio rinforzino dovrebbe essere omnidirezionale... Boh
    Provare non costa nulla.. Anzi si, forse la carta argentata..
    Ma dove la trovo?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Tieni presente anche la soluzione powerline.
    Ormai quelli da 85 Mbps costano solo 30 euro.
    L'unico vincolo è che il contatore della corrente deve essere lo stesso.
    Unito ad eventuali altri access point puoi fare una cosa assai professionale e di sicura efficienza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.