Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Eseguire una jsp dall' IDE eclipse jee

Salve.
    Sto cercando di eseguire una pagina jsp utilizzando l'ide eclipse per la jee, solo che quando faccio run mi apre una finestra con tre opzioni: Run on Sever, Java Applet, Java Application.
    Seleziono la voce Run on Server, gli do OK e mi apre una finestra con diversi server.
    Sul mio computer ho installato XAMPP che contiene il Tomcat versione 6.0 solo che non riesco a selezionare il tomcat 6.0 perchè dice in testa alla finestra:
    codice:
     The server does not support version 3.0 of the J2EE
     Web module specification.
    Come posso eseguire una pagina jsp facendola eseguire dall'ide? O più che altro come posso impostare il server che deve elaborare il codice java?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    leggi bene cosa dice il messaggio, probabilmente devi aggiornare le librerie di tomcat a cui si linka eclipse per mandare in esecuzione la tua jsp.

Per esperienza ti consiglio di NON usare eclipse per visualizzare pagine jsp, perché eclipse avvia tomcat con determinate caratteristiche (Che tu non vedi) e riportando tutto in un ambiente reale (o di produzione) ti trovi a correggere errori su errori.
    Fissa invece l'application server usato, fissalo esterno a eclipse, compila la tua applicazione, creane un war (e queste due cose le fai rapidamente con ant) e deployalo sull'app server. Questo è il modo più produttivo per fare le cose.

Permessi di invio