Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Vodafone station, informazioni.

Ciao a tutti volevo sapere una cosa, la Vodafone station per funzionare usa un segnale analogico o digitale?

Mi spiego meglio un mio collega ha messo la vodafone station e da allora sono cominciati i suoi problemi, specialmente con invio e ricezione Fax.

Allora volevo capire come funziona, usa un segnale analogico come quello tradizionale Telecom? oppure in digitale?

Saluti e grazie.
    I'll see you on the dark side of the moon

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è un normalissimo router con supporto wi-fi in cui è possibile inserire anche una internet key da utilizzare come linea secondaria in caso di assenza della linea adsl

Originariamente inviato da fivendra
    è un normalissimo router con supporto wi-fi in cui è possibile inserire anche una internet key da utilizzare come linea secondaria in caso di assenza della linea adsl
    Ti ringrazio mi sono spiegato male.

Quello che volevo sapere è se una volta fatto il contratto con vodafone e installallata la vodafone station si ha ancora la vecchia linea tradizionale analogica oppure no. e quindi si viaggia solo con linea digitale.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Le linee digitali sono le isdn, dunque hai sempre la solita linea...

Originariamente inviato da fivendra
    Le linee digitali sono le isdn, dunque hai sempre la solita linea...
    OK pensavo che fosse come BT che linea telefonica classica fosse generata dal router di fatto un voip.

Perchè altrimenti non mi spiego tutte le disfunzioni sull' invio fax di quelli che hanno la vodafone station.

il voip non è una linea analogica ne digitale, lo dice il nome stesso voice over ip

un fax mandato via voip è ostico perchè la linea può non essere "pulita" e le ritrasmissioni generano il fallimento dell'invio del fax.

se usi la linea classica allora non hai problemi.

La vodafone station genera il segnale voip e viene levata la parte RTG (linea analogica) quindi quando
    fai una telefonata la fai in VOIP il vecchio numero viene di solito cessato a volte potrebbe esserci il segnale RTG ma sarà una linea non attiva! Quindi il VOIP come detto da fivendra non va tanto d'accordo con i Fax. Per questo ci sono dei problemi con il fax. Questo succede se sei in wholesale mentre in ULL dovrebbe esserci assieme all ADSL anche la fonia.

Originariamente inviato da alberto6017
    La vodafone station genera il segnale voip e viene levata la parte RTG (linea analogica) quindi quando
    fai una telefonata la fai in VOIP il vecchio numero viene di solito cessato a volte potrebbe esserci il segnale RTG ma sarà una linea non attiva! Quindi il VOIP come detto da fivendra non va tanto d'accordo con i Fax. Per questo ci sono dei problemi con il fax. Questo succede se sei in wholesale mentre in ULL dovrebbe esserci assieme all ADSL anche la fonia.
    Proprio quello che pensavo e come l'esempio che ho fatto sopra riguardo a BT.

C'è un modo per scoprire se il mio collega è in ULL o in Wholesale?

Grazie a entrambi.

Permessi di invio