Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Barra di caricamento Excel

Ciao a tutti
    Ho creato un file excel che, successivamente ad una selezione (pulsante,ricerca,Vba) stampa nelle varie celle diversi risultati.
    Impiega del tempo per fare ciò, e quello che si vede a video è excel che "impazzisce" :P ecc....
    é possibile da excel creare una "barra di caricamento" che impedisca all'utente di vedere quel che succede fino alla fine dell'operazione?
    Grazie

Se vai nel menù aggiunte dell'editro di VBA, e poi clicchi su "Controlli aggiuntivi", ti si apre una finestra con tanti controlli. Scorri giù per un po' finchè non trovi un controllo che si chiama ProgressBar (Forse Microsoft ProgressBar, non ricordo ), prendi la versione maggiore (credo 6.0) e la aggiungi alla ToolBox.
    Ora hai una ProgressBar che puoi utilizzare come vuoi , magari la fai aumentare man mano che cicli ciò che stai facendo

Ciao!
    Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente [Caparezza]
    Se la conoscenza crea problemi, non è con l'ignoranza che li si risolve [Isaac Asimov]
    >>>Visita il mio blog<<<

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta
    Ho provato ed ho trovato qualche difficoltà.

Questo è il mio codice applicato ad un pulsante

Form1.ProgressBar1.Min = 5
    Form1.ProgressBar1.Max = 20
    Form1.Show
    Call Prova
    UserForm1.Hide

all'interno della sub Prova inserisco

for i = 5 to 20
    Form1.ProgressBar1.Value = i
    Next i

So che sto sbagliando... ma dove ?? :P
    grazie