Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[InDesign] Sfondo a una sola parola e ridimensionamento automatico del testo

Ciao a tutti.
    Ho 2 domande a cui non ho trovato risposta:

1) E' possibile, all'interno di una cornice di testo di InDesign far sì che una parola abbia uno sfondo? Vedo di spiegarmi meglio: vorrei che, all'interno di una frase ad esempio scritta in nero, una sola parola fosse scritta in bianco con uno sfondo nero. Esiste negli stili la possibilità di specificiare il colore di sfondo di uno o più caratteri?

2) Come esiste il comando che adatta la cornice al contenuto, esiste il contrario: una cosa tipo "adatta il testo" alla dimensione della cornice?

Grazie mille e buon fine settimana a tutti!

1 - Crea un livello sotto il livello dove sta la cornice di testo e inserisci li il tuo sfondo. Posiziona lo sfondo sotto la parola che vuoi .
    2 - Che io sappia non esiste.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel

Re: [InDesign] Sfondo a una sola parola e ridimensionamento automatico del testo

Originariamente inviato da gundam1970
    2) Come esiste il comando che adatta la cornice al contenuto, esiste il contrario: una cosa tipo "adatta il testo" alla dimensione della cornice?
    Si potrebbe se il contenuto della cornice fosse un file collegato, non un testo
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: [InDesign] Sfondo a una sola parola e ridimensionamento automatico del testo

Originariamente inviato da gundam1970
    1) E' possibile, all'interno di una cornice di testo di InDesign far sì che una parola abbia uno sfondo? Vedo di spiegarmi meglio: vorrei che, all'interno di una frase ad esempio scritta in nero, una sola parola fosse scritta in bianco con uno sfondo nero. Esiste negli stili la possibilità di specificiare il colore di sfondo di uno o più caratteri?
    così
    Immagini allegate Immagini allegate

Intanto grazie a tutti.
    Mao72: sei un genio
    Grazie

non è una mia scoperta, ma ciò non toglie che chi l'ha pensato è in gamba

per il secondo punto, qual'è l'utilità pratica della tua richiesta?

@mao72

Nulla che non possa fare in altro modo (scalando la dimensione del carattere e mettendo allineamento giustificato)... era più una curiosità: creo una cornice che mi ingombra una certa area, a priori senza sapere quanto sarà lungo il testo che successivamente dovrò inserire. Vorrei che, a seconda del testo che dovrò inserire di volta in volta questo occupi interamente lo spazio.

è una richiesta un pò strana, non so se c'è qualche script che fa questo genere di cose, se ho tempo cerco

Re: Re: [InDesign] Sfondo a una sola parola e ridimensionamento automatico del testo

Originariamente inviato da mao72
    così
    Questa è ingegnosa ed è di estrema utilità. Non la sapevo. Grande "workaround" Grazie mao72.

Permessi di invio