Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

libro a fisarmonica con indesign

Beh, il titolo dice un po tutto.

Dovrei impaginare un libro "a fisarmonica", ovvero come se fosse stampato su un unico foglio molto lungo solo in bianca (solo fronte)e poi piegato in corrispondenza delle pagine, ma non so come spiegare questa cosa a InDesign, a dire la verità non so neanche se è prevista.

Qualcuno sa come fare?

Grazie in anticipo!
    DuMbSiM
    --
    Versati un altro bicchiere di vino, accenditi quella strana sigaretta. Ogni cosa e' perdonata ancora prima che tu la faccia.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Se devi stampare solo in bianca ti basterà, nella palette pagine, spuntare l'opzione "consenti slittamento pagine affiancate", dopodichè, sempre nella palette pagine, manualmente trascinare ogni pagina attaccandola alla precedente
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    Grazie Mille!

Una paio di domande, se posso approfittare.

-InDesign mi permette di affiancare un massimo di dieci pagine, c'è una qualche impostazione che definisce questo numero?

-Una volta che sono affiancate, nella palette pagine, riesco a vedere solo le prime, ma riducendo la thumbnail dalle opzioni me la cavo. Non si può risimensionare la palette o mettere uno scroll orizzontale?

Intanto veramente grazie! Mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo!!
    DuMbSiM
    --
    Versati un altro bicchiere di vino, accenditi quella strana sigaretta. Ogni cosa e' perdonata ancora prima che tu la faccia.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Guarda, onestamente non mi sono mai dovuto porre il problema di dieci pagine affiancate, quindi non ti so essere d'aiuto, proprio l'anomalia del tuo lavoro penso sia alla base del fatto che in InDesign non sia contemplato uno scroll per la palette pagine, sia in modalità verticale, che orizzontale.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: libro a fisarmonica con indesign

Originariamente inviato da dumbsim
    Qualcuno sa come fare?
    probabilmente non è compito tuo fare questo, ma di chi fa l'imposizione del lavoro

Utente di HTML.it
    Eh.. In linea teorica si... Almeno nel mondo del lavoro ci sarebbe un fotolitista che se ne occupa, ma io sono ancora studente e quindi mi toccherà preparare anche gli esecutivi di stampa...

In ogni caso grazie ancora per i consigli, già così diventa una cosa fattibile e non da impazzirci!
    DuMbSiM
    --

Permessi di invio