Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: modem/router/bridge

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252

    modem/router/bridged

    Dovrei sostituire un router Adsl2+ con uno di una certa qualità che supporti svariate sessioni. Cercavo qualcosa di un certo livello ma che possibilmente possa essere impostato anche come Bridge PPPoE e Bridge PPPoA, per gestire la connessione direttamente dal Firewall.

    Per questione di costi e anche perchè no, di tempo, eviterei i Cisco, in linea di massima pensavo a qualcosa tipo un Linksys WAG o un Atlantis A02-RAU341, purchè supportino il Bridge VcMux o LLC.

    Ho pensato anche ad uno Zyxel, ma si passa dai Prestige 660 con un insulso chipset Texas Instruments AR7 (non mi ispira poi molto) ad apparati di un certo prezzo quali i security router 661 e 662 ....spesa assurda dato che ho un Firewall/Proxy in rete!

    Se siete a conoscenza di un buon prodotto, vi prego di elencare caratteristiche software e hardware. Sarebbe interessante inoltre, capire chi monta i chipset Boardcom BCM6362 e BCM6368.
    Bè, a Voi...

  2. #2
    Quindi deve fare da router adsl, più qualche cosina aggiuntiva...
    Hai già pensato a prendere un normale modem adsl e ad agganciarci dietro un router con le specifiche che ti servono?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252
    Originariamente inviato da Dascos
    Quindi deve fare da router adsl, più qualche cosina aggiuntiva...
    Si, ma di un certo profilo...deve supportare svariate sessioni, quindi di certe prestazioni!
    Poi deve poter lavorare anche come Bridge PPPoE, ancor meglio se supporta il Bridge PPPoA (quest' ultima, caratteristica non molto comune).

    Originariamente inviato da Dascos
    Hai già pensato a prendere un normale modem adsl e ad agganciarci dietro un router con le specifiche che ti servono?
    Come già scritto, ho già un hardware a doc per questo: un server che funge da Firewall, VPN, Antivirus, Gateway e Proxy.

  4. #4
    Mah.
    Ho cercato un po' in giro e sui siti dei fornitori ma non ho trovato nulla di adatto, tranne i Cisco
    Cedo la mano, mi spiace

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252
    Come già detto, scarto Cisco per una questione sopratutto di prezzo, pagare almeno 300€ per un router che poi fungerà da bridge....(neanche a discuterne)

    Confido in voi..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    guarda un po' questo modello della
    tp-link se fa al caso tuo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252
    Originariamente TP-Link
    Consente lunghe distanze, la lunghezza max. della linea può raggiungere i 6.5Km.
    Sono perplesso dato che l'ADSL non tira oltre 4 - 4,5Km....mah
    Ho ancora visto dei Telsey allinearsi a poco più di 4Km, con un paio di disconnessioni giornaliere, pur avendo un segnale rumore decente (ma attenuazione alta ovviamente...la sezione e la distanza non si cambiano)...mah

    Mi sono letto le istruzioni e non solo... Pare che il TP-Link TD-W8961ND monta un chip chipset Trendchip TC3086 (unicamente Trendchip o anche Boardcom BCMxxxx??) con soli 16 MB di Ram...e non sempre ne parlano bene.


    In definitiva fa quel che chiedo e costa anche poco, ma resto comunque in dubbio in quanto sarei più propenso a qualcosa di più professionale.
    Sarei comunque interessato ad avere più info sulle performance e sull' hardware.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.