Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Link, E-mail e script PHP

Buongiorno a tutti.
    Per un sito, ho creato ex novo un sistema di iscrizione. In sostanza, bisogna riempire un modulo fornendo il proprio indirizzo di posta elettronica; lo script php invia all'indirizzo fornito, una mail che chiede il completamento dell'iscrizione cliccando su un link che rimanda ad un secondo script php che prende in carico la richiesta.
    Il problema e' che quando si clicca sul link del client di posta, si apre correttamente una nuova finestra del browser predefinito, ma anziche' avviare il secondo script php, mi compare il messaggio "403 Forbidden - You don't have permission to access /corti.php on this server. Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.". La cosa strana e' che se premo invio nella barra dell'indirizzo della nuova finestra che si e' aperta (dove ovviamente compare gia' l'indirizzo del secondo script invocato dal link della mail scritto in modo corretto), riesco ad entrare normalmente nello script.
    Ho pensato che potesse trattarsi di una questione di permessi.. per dissolvere ogni dubbio ho anche assegnato un chmod 777 a tutti i file e cartelle, ma non succede nulla.
    Ovviamente ho anche provato ad inviare la mail su diversi client di posta web senza grossi risultati.
    Qualcuno puo' suggerirmi qualche soluzione?
    Ringrazio anticipatamente!
    Enzo.

probabile che lo script vada in errore, controlla i log di apache, probabilmente redirige a qualche url che non esiste...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    Nel log e' tutto ok! Ed anche l'indirizzo esiste ed e' corretto, tant'e' vero che quando forzo l'esecuzione premendo invio nella barra dell'indirizzo, lo script si avvia regolarmente.
    Tra l'altro tutto ha sempre funzionato regolarmente... Non funziona piu' da quando ho riversato tutto in locale, cancellato il server, e rimesso nuovamente il tutto in remoto... senza fare modifica alcuna!

Utente di HTML.it

[RISOLTO] Link, E-mail e script PHP

Nel caso servisse a qualcuno, mi rispondo da solo:
    Il problema e' dovuto all'attivazione di una regola impostata su mod_securuty dal service provider. Mi e' bastato contattare il contact center del provider e chiedere una verifica. Una volta disattivata la regola, funziona tutto a meraviglia!
    Dall'assistenza mi hanno detto che conviene disattivare le singole regole piuttosto che l'intero mod_security nel caso ci fossero attacchi reali al sito che il componente riesce a bloccare egregiamente!

Permessi di invio