Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Accessibilità: Title questo semi-sconosciuto

Buon giorno a tutti, mi sto imbattendo nell'attributo TITLE delle anchor ed img.
    Vorrei un vostro parere su come mi sto muovendo.
    Ho realizzato il classico link Mappa del sito, dove riepilogo passo passo tutti i link, ordinati in sequenza di posizionamento nel sito.
    Ora quello che voglio sapere è se come l'esempio di seguito, sto andando nella direzione giusta o meno:
    Cioè, nel title dovrei inserire una descrizione di ciò che andrò a visualizzare se clicco il link in questione?
    Grazie mille :|

grazie per la risposta e ho dato un'occhiata a quanto proposto.
    codice:
    <abbr title="World Health Organization">WHO</abbr> was founded in 1948.
    <p title="Free Web tutorials">W3Schools.com</p>
    ma per il mio caso?sapresti dirmi per favore?
    grazie ancora

quindi nel mio caso è giusto inserire nel title la descrizione di ciò che l'utente andrà a visualizzare o no?
    vi prego potete aiutarmi per favore?grazie come sempre :|

La cosa fondamentale da tener presente nel caso dei link accessibili è che devono essere AUTODESCRITTIVI, ovvero devono far capire la destinazione del collegamento anche quando sono letti fuori dal contesto. Fuori dal contesto significa in modo indipendente dal testo o dagli altri elementi che precedono o seguono il link. Un esempio di link NON AUTODESCRITTIVO è: "Clicca qui per leggere la notizia". Il link 'Clicca qui' non è autodescrittivo perchè letto da solo non fa capire che permetterà di leggere la notizia.
    Per ovviare a questo problema si può procedere in due modi:
    1) rendere link una porzione di testo sufficiente a far capire la destinazione
    2) utilizzare l'attributo title per completare l'informazione mancante
    Tuttavia non in tutti i casi c'è bisogno del title. Dipende dal contesto. Ad esempio, nel caso di un menu di navigazione del tipo "Home - Chi siamo - Contatti" è implicito che la voce 'Chi siamo' porterà alla descrizione dell'azienda e che 'Contatti' manderà alla pagina con le informazioni di contatto. In questo caso il title è superfluo anzi aggiunge ridondanza, cosa da evitare per non infastidire e rallentare chi usa gli screen reader.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

guarda ti ringrazio davvero tanto...sei stato mooolto gentile :|
    grazie ancora...

Permessi di invio