Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

path relativi nel file .jar di netbeans

salve a tutti...ho un problema che mi sta facendo impazzire.
    ho creato un applicazione che legge e compila file pdf. ora quando la eseguo da netbeans va tutto perfettamente ma se eseguo il file .jar, che netbeans crea, mi da problemi con i path dei file.
    un esempio dei path che ho messo è :"./src/Rubric.rub"...
    la mia domanda è, perchè netbeans trova questo file mentre nel file .jar non c'è?
    grazie a tutti

Utente di HTML.it
    sei sicuro che dentro il tuo jar esista il percorso src/nomefile.pdf?
    io dico di no

ho controllato...ci sta...l'errore che mi da quando faccio partire l'applicazione dal prompt dei comandi è il seguente: è stata rilevata una eccezione durante la lettura della rubrica ./src/Rubric.rub java.io.FileNotFOundException: ./src/Rubric.rub <impossibile trovare il percorso specificato>... se al posto di ./src/Rubric.rub metto il path assoluto mi funziona...naturalmente solo sulla mia macchina...
    sto impazzendo...tutti dicono che i path relativi si fanno cosììììì...
    grazie mille per la mano...

Utente di HTML.it
    non trova il file ed è corretto, ma sbagli il punto in cui lo cerchi.
    Netbeans mette i file .class nella cartella src, assieme ai file .java ecco perché in esecuzione ti dà quell'errore: il jar non ha il path src/rubrica e quindi non lo trova.

Organizza bene il jar, dovresti creare una cartella resource (che includi nel jar) all'interno della quale cerchi cosa ti serve. A questo punto il path corrente è quello da cui esegui il jar, risali fino al resource e hai finito

scusami...questa è l'ultima volta che ti rompo...:-)
    allora, nella cartella di netbeans vi è il mio progratto che si chiama modulistica...
    in modulistica ci sta la cartella src
    nella cartella scr ci sta la cartella con le pagine .java e la cartella rubrica...
    i contatti della rubrica li salvo in un file Rubric.rub..
    il problema è che nn si va a richiamare quel maledetto file...
    ho fatto una cartella resource in src inserendogli il file Rubric.rub ma niente...ho inserito Rubric.rub nella cartella rubrica e niente...naturalmente sempre cambiando il path...
    grazie ancora per la pazienza ma questo è l'ultimo passo e poi ho finito e mi sto esaurendo...hihihihih...grazie mille

Utente di HTML.it
    scusa ma sono anche incasinata oggi e non ti ho potuto rispondere prima.

Organizza bene il progetto, è corretto che tu abbia il sorgente dentro la cartella src/nomePackage.
    Però fai attenzione, quando esegui tu hai come path corrente

c:\path_to_project\src\rubrica\rubrica.class

che è in esecuzione, questo lo cerca nel path

c:\path_to_project\src

quindi un ..\ gli basta.

Ma in generale non sei in quel path, per cui, banalmente se tu mettessi i .class in una dir a parte avresti

c:\path_to_project\bin\rubrica\rubrica.class

per cui devi salire di 2 livelli e scendere di uno.

Più in generale usa una cartella resource per quelli che sono i sorgenti, fai fare la ricerca al classLoader (usa getResourceasstream) e dovresti avere meno problemi.

Sull'uso di getResource ci sono una marea di esempi in rete e sulla guida oracle, per questo non te ne indico

Permessi di invio