Grazie della risposta! 
Ho provato con il database (sono su altervista) ma non riesco.
il codice è questo:
Codice PHP:
<HTML> <BODY> <h1>Matematica e Fisica</h1> <TABLE BORDER=8 WIDTH=40% ALIGN=CENTER BORDER=3> <TR><TH>Fai clic sui link per scaricare i file </TH></TR> <? # elenco dei contenuti di una cartella con link $cartella = opendir('upload/matematicafisica'); while ($file = readdir($cartella)) { $array_file[] = $file; } foreach ($array_file as $file) { echo "<TR><TD><CENTER>"; if ( $file == ".." || $file == ".") { continue; } $dimensioni_file=filesize("upload/matematicafisica".$file); echo "<a href=\" downloadit.php?nome_file=$file&dimensioni_file=$dimensioni_file \">$file</a>,
"; echo "</TR></TD></CENTER>"; } ?> </TABLE> </BODY> </HTML>
Io devo fare un upload di file scolastici sul sito, ma devo dare la possibilità di scrivere una descrizione, ora io per ragioni di facilità ho deciso di fare l'upload in una cartella invece che nel database, poiché non avrei saputo dove mettere le mani.. Come faccio a dare la possibilità di scrivere affianco ad un file in una tabella.. Considera che il codice della lista dei file è questo, ed è in un altra pagina, che non ho ancora collegato con questa dell'upload.
Codice PHP:
<? // Questo script effettua l'upload di un file! $dimensione = "600240"; # in bytes $dove_lo_faccio_l_upload = "upload/matematicafisica"; if (!$lu_file) { echo ' <html> <head> <title>Untitled</title> </head> <body> <h2>Matematica, Fisica e Scienze </h2> <form ENCTYPE="multipart/form-data" ACTION="'.$PHP_SELF.'" METHOD=POST> <input TYPE="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="'.$dimensione.'"> Send this file: <INPUT NAME="lu_file" TYPE="file"> <INPUT TYPE="Submit" VALUE="Send File"> </form>
Puoi fare upload di file non più grandi di '.($dimensione / 600240).' Byte
</body> </html>'; } else { if (!@copy($lu_file, $dove_lo_faccio_l_upload. "/" .$lu_file_name)) { echo "C'e' qualcosa che non va!
Ricontrolla!"; } else { echo "Upload effettuato con successo!"; } } ?>