Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Puppy senza cd e boot da floppy

Ciao Ragazzi!

Mi rendo conto che si è già parlato parecchio di Puppy Linux e di come farlo partire, ma credo di avere una situazione un po' insolita:

Sto provando a farlo partire con un pentium 2 300 portatile con Win 98, e ben 64 mega di ram! il lettore cd è fuori uso; funziona il floppy, e mi legge le chiavette dopo aver aggiunto l'altro giorno un driver universale trovato su un sito.

Il bios non mi accetta il boot da usb! Come fare?

Per ora ho creato un boot floppy con wakepup versione 1.1, me lo legge e lo fa partire;
    Ho messo il contenuto della ultima release di puppy sulla chiavetta;
    Quando dalla scheramata dos mi chiede da dove 'pescare' puppy seleziono 'IDE/USB DRIVES', ma non lo legge!

Scrive 'target usb not found', e poi 'note, place empty file 'pupxusb' on usb drive, as Wakepup uses it to identify that drive as a usb fat... drive'
    Ho provato a trasferire il contenuto iso della release sulla chiavetta con unetbootin-windows, niente ancora non la riconosce!

Forse wakepup non legge l'ultima versione?
    Aspetto i vostri suggerimenti..In queste cose sono un po' testardo e fino a quando non lo vedo in funzione non me lo tolgo dalla testa!

Utente di HTML.it
    ..nessun suggerimento?

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    cavolo non riesci a recuperare un lettore cd per 5 minuti ?

?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    hai già una distro linux, se sì non c'è bisogno di cd e di chiavette, puoi fare il frugal install scompattando la iso in una partizione ed avviando puppy dal grub, hai grub1 o 2 ?

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    interessante come soluzione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da patel
    hai già una distro linux, se sì non c'è bisogno di cd e di chiavette, puoi fare il frugal install scompattando la iso in una partizione ed avviando puppy dal grub, hai grub1 o 2 ?
    La distro di linux ce l'ho (presa dal sito ufficiale Puppy, l'ultima release) ma non conoscevo Grub, ora mi informerò meglio!
    Ti ringrazio per questa possibile soluzione, nell'altro modo proprio non partiva!
    Sto riesumando quel pc giusto per vedere come girerebbe e per scoprire Linux, anche se forse non ho scelto la maniera più comoda!

Utente di HTML.it

E' partito! ;)

Patel ti ringrazio per le dritte, mi hai dato il 'la' per la soluzione!
    Da una guida ho fatto praticamente come hai detto, ho modificato il file config.sys, usato Grub, e fatto partire puppy da c:
    Se non avessi letto quelle istruzioni non ci sarei mai riuscito da solo!
    Grazie! Ora ci smanetterò un pochino su!

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Sei andato oltre le mie aspettative, spiega più dettagliatamente cosa hai fatto, potrebbe essere utile ad altri

Utente di HTML.it
    se potessi aggiungere altri 64 MB di ram (arrivare a 128) potresti caraicarlo in ram al boot ed eseguirlo da lì.
    Avresti il vantaggio che sarebbe velocissimo anche su quel pc.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio