La mia azienda ha scelto di usare Exchange per la messaggeria interna.
Io voglio usare il mio Outlook!!!!
C'è un sotterfugio per poter configurare il mio Outlook con le mie caselle di posta elettronica, nonstante l'exchange??
Grazie mille
ciao!
La mia azienda ha scelto di usare Exchange per la messaggeria interna.
Io voglio usare il mio Outlook!!!!
C'è un sotterfugio per poter configurare il mio Outlook con le mie caselle di posta elettronica, nonstante l'exchange??
Grazie mille
ciao!
Se non sbaglio l'Exchange mette in comune i contatti ecc... tramite una cartella condivisa, e poi reindirizza tutte le mail ai rispettivi utenti.
Quindi, penso si possa con outlook andare a configurare un altro pop di mail, e far scaricare quelle mail in una tua cartella, ma non in una di quelle condivise.
Altrimenti chiedi all'amministratore di scaricare anche la tua posta, e di reindirizzarla automanticamente nella tua cartella personale.
ciao
allora, innanzitutto grazie per aver risposto.
Il mio amministratore di sistema non deve sapere niente! Perchè l'azienda ha scelto di utilizzare Exchange e basta. Io però mi sono rotto di controllare la mia mail dal webmail. Voglio impostare outlook con i miei po3 ed smtp. Ho provato a farlo ma non funziona.
Adesso....potresti spiegarmi come fare a scaricare la mia posta in una "cartella personale" (che non ho capito bene come funzioni)....con un sotterfugio per sconfiggere questa limitazione che questi mi hanno messo!?
Grazie mille.
CIAO
Prova a fare cosi, ma non sono sicuro al 100%
Apri Outlook Express, vai in Strumenti > account > Posta elettronica.. e scrivi giu tutti i tuoi dati.
alla fine, troverai una nuova icona, che rappresenta la connessione al server di posta, fai doppio click li sopra, e vai in connessione.
A questo punto seleziona Connetti sempre all'ccount utilizzato, e seleziona RETE LOCALE LAN (questa verrà visualizzata se l'accesso a internet è condiviso da un router o da un server proxy).
Prova a scaricare la posta.
Fammi sapere.
ciao
eh eh....lo so, avevo già provato prima di rivolgermi al forum.
Questi quà sono proprio dei bastardi....ci sarà qualche impostazione nella LAN, che obbliga ad utilizzare per forza sto c...o di Exchange.
MAH!?!??
Se hai qualche altro suggerimento, spara pure.
Grazie comunque per aver risposto.
CIAO
Mi sa che c'e un firewall da qualche parte e che quindi devi continuare a leggerti la posta col browser (Il Server di Exchange può leggere posta anche da mailbox esterne però va configurato dall' amministratore di sistema)
OK, mi sa che l'hackeraggio non è più di moda...ahahaahh!
Lo so che deve farlo l'amministratore!!!
Vabe' raga.....continuerò a leggermi la posta dal web mail.
CIAO e grazie lo stesso!