Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Google conosce il traffico diretto dei siti?

La domanda è semplice, sulla risposta ho qualche dubbio: Google conosce quanto traffico diretto genera un sito? E lo utilizza per determinare il posizionamento in SERP?

Secondo me in generale no. Potrebbe farlo se tutti avessero installato Analytics, altrimenti non mi viene in mente nessun altro modo che tecnicamente consenta di monitorare gli accessi diretti di tutti i siti.

A mio modo di vedere Google conosce solo il traffico al sito generato dal suo motore di ricerca. Va da sé che non avendo dati sul traffico diretto, non può utilizzarli per il posizionamento.

Voi che dite?
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Esiste anche la toolbar, e secondo me anche AdSense potrebbe essere un modo per raccogliere dati di traffico.

Che poi l'uso che ne viene fatto sia questo, è un altro paio di maniche.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Cece74
    Si,gli accessi sono uno dei fattori che google usa per il posizionamento con la serp,ma in realtà è solo uno dei 200 circa fattori di cui lui tiene conto.. influisce poco.. quello che influisce molto sono gli articoli che il tuo Sito/Forum presenta.. quello influisce parecchio !!
    Gli articoli !!

Utente bannato
    I agree with your information and moreover, there is toolbar to assist to get traffic.

Re: Google conosce il traffico diretto dei siti?

Originariamente inviato da mante77
    La domanda è semplice, sulla risposta ho qualche dubbio: Google conosce quanto traffico diretto genera un sito? E lo utilizza per determinare il posizionamento in SERP?
    Ammesso che google conosca anche il traffico diretto di un sito e lo usi per il posizionamento,qualcuno mi sa dire per quali keyword migliorerebbe il posizionamento? Per quelle nel title della home page? per le keyword nel nome a dominio? per tutte le keyword per cui il sito è indicizzato?
    Mi chiedo se è possibile
    Guadagnare Soldi Online..

Re: Re: Google conosce il traffico diretto dei siti?

Originariamente inviato da belkane
    Ammesso che google conosca anche il traffico diretto di un sito e lo usi per il posizionamento,qualcuno mi sa dire per quali keyword migliorerebbe il posizionamento? Per quelle nel title della home page? per le keyword nel nome a dominio? per tutte le keyword per cui il sito è indicizzato?
    la risposta è questa http://www.seoresearcher.com/googles...hrase-rank.htm

anche google chrome potrebbe contribuire a tracciare il traffico????? booo , forse no

...e se per la SERP utilizzasse una metrica incrociata ottenuta da una combinazione dell'analisi dei file log e della kword density del tuo sito?

Originariamente inviato da little.bastard
    ...e se per la SERP utilizzasse una metrica incrociata ottenuta da una combinazione dell'analisi dei file log e della kword density del tuo sito?
    Credo sia più complesso di quanto possiamo immaginare ...

Permessi di invio