Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: da html a jpeg

da html a jpeg

per favore, se in un sito che sto facendo, mi interessa prendere una parte del testo e dargli una grafica differente, trasformandolo come se fosse un file .jpeg - ed utilizzando Gimp -, come posso fare? cioé, come posso lavorare su una pagina html come se fosse un'immagine? è chiaro che poi quella porzione di testo la linkerei come un fil .jpeg, quando l'avrò trasformata...

Se ho capito bene, tu vuoi trasformare una pagina html in un file .jpeg.
    Se e' cosi', e' facilissimo.
    Apri la pagina web, premi Alt + Stamp R Sist e incolli su un foglio .jpeg.

Credo intendesse prendere un testo già presente in una pagina html e trasformarlo in jpg, applicandogli uno stile grafico... l'ho visto fare su un sito, in cui per esempio all'interno dei tag <h2> c'erano immagini di testo

l'unico modo per fare una cosa del genere penso sia di usare un programma di grafica come GIMP o Photoshop, scrivere lì i testi e poi salvarli come jpg...

vi ringrazio veramente per le risposte, per quanto usi IE, ho rispolverato Mozilla ed ho aggiunto il componente Screengrab, così da salvare in formato .jpeg immagini delle pagine HTML - le stesse che ho creato -, poi me le lavoro bene con Gimp, tagliandole nelle parti di testo che m'interessano...effettivamente una buona idea era fare l'inverso, scrivere dei testi direttamente su file immagini con Gimp...speravo sinceramente di trovare qualche buon programma freeware/open source che mi permettesse una vera e propria conversione di formato, dall'Html al .jpeg, ma non ho trovato sinceramente programmi freeware di questo tipo...il problema me lo porrò anche più avanti, quando finito il sito vorrei farmene una copia cartacea, allora mi interesserebbe trasformare tutto in .pdf...

Esempi tutto fatto con Adobe Acrobat

PDF

Immagine JPG 1

Immagine JPG 2

Originariamente inviato da carlomarangoni

PDF

Immagine JPG 1

Immagine JPG 2
    Sì, ok, ma immagino tu abbia usato Adobe Acrobat, il software professionale, non Adobe Reader, che non ha queste funzioni di 'import' e modifica dei file...

Originariamente inviato da carlomarangoni

PDF

Immagine JPG 1

Immagine JPG 2
    Può andare bene anche PDF Factory che è free

Permessi di invio